Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 09:54

Vendola: "Affrontiamo di petto il pericolo Berlusconi"

Vendola: "Affrontiamo di petto il pericolo Berlusconi"

Italia - Silvio Berlusconi ha annunciato il suo ritorno in politica nel 2013. La sua ricandidatura ha fatto subito parlare quotidiani e tv ma, soprattutto, sono subito "fioccate" le battute.

Secondo Nichi Vendola, Presidente della Regione Puglia, ciò non dovrebbe accadere se si parla di un Premier, ma è quasi inevitabile: "La prospettiva di una ricandidatura a premier del Cavaliere non può essere per noi oggetto di battute che vengono spontanee e numerose".

"Berlusconi è stata una delle espressioni più innovative di un liberismo reazionario. Ha dominato la scena politica e culturale per vent'anni. Il berlusconismo è stato lo smarrimento della nazione, il trionfo delle piccole patrie e la spudorata esibizione del suo maschilismo e sessismo", continua Vendola, "Soprattutto è stato un'idea di cancellazione dei diritti del mondo del lavoro".

"Non possiamo fare gli esorcisti, ma andare ad affrontare di petto il pericolo Berlusconi combattendo contro il populismo e il liberismo che genera il populismo, cioè contro l'ingiustizia eletta a regime, l'impoverimento della classe media, l'ammutolimento del mondo operaio e la precarizzazione della vita dei giovani".

Per Vendola, dunque, contro Berlusconi occorre un'agenda politica che metta al centro la giustizia sociale, i diritti sociali e civili.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner