Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 12:29

Gabellone: "Servizio postale fondamentale per la vita quotidiana"

Gabellone: "Servizio postale fondamentale per la vita quotidiana"

Lecce - Appreso dei programmi di soppressione e chiusura di molti uffici provinciali delle Poste Italiane nel Sud Salento, il Presidente della Provincia, Antonio Gabellone, ha scritto ai vertici provinciali delle Poste per chiedere un incontro in tempi brevi al fine di affrontare le criticità che questa ipotesi comporta.

Gli uffici postali che dovrebbero essere soppressi sono 19, di cui 2 operanti attualmente in Comuni capoluogo (Santa Cesarea Terme e Ortelle) e 17 in altrettante frazioni.

"La notizia non ha mancato di suscitare stupore e sgomento nello stesso tempo; ciò non solo presso l’opinione pubblica in generale ma soprattutto presso le amministrazioni comunali interessate", scrive Gabellone, "Non v’è dubbio che la decisione deriva da una valutazione accurata delle singole realtà e si inquadra nelle esigenze di contenimento della spesa a cui tutte le amministrazioni pubbliche sono tenute ad uniformarsi".

"Il servizio postale è fondamentale per la vita quotidiana delle persone", continua il Presidente della Provincia, "indipendentemente dalla loro posizione sociale, dall’età e dal censo, ritengo opportuno che la Pubblica Amministrazione conosca non solo i criteri che sono stati posti a fondamento della scelta ma anche le misure che si ritiene di predisporre per attenuare gli inevitabili disagi che, con la soppressione degli uffici, deriveranno ai cittadini delle località interessate.
Ciò premesso, nelle more della decisione dell’Autorità competente, ritengo necessario un incontro fra di noi, da tenersi possibilmente a breve termine, affinché io possa esporLe in dettaglio le perplessità e i dubbi della Provincia rispetto all’iniziativa avviata da Poste Italiane e Lei possa farsene portavoce presso gli Organi centrali della Società".


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner