Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 21:42

Melica: "Finalmente il cartellone di eventi estivi"

Melica: "Finalmente il cartellone di eventi estivi"

Lecce - "Finalmente, siamo al 12 luglio, l'assessorato comunale al Turismo e Marketing territoriale ha presentato il cartellone di eventi estivi, che dovrebbe animare le serate leccesi di cittadini e turisti", commenta il consigliere Udc.

"Ci fa piacere, e ne diamo atto all'Assessore Gigi Coclite, che il calendario, nonostante i tempi ristretti, presenti una ricca offerta teatrale e musicale basata principalmente sulle nostre risorse locali".

Ma obietta Melica: "Che fine ha fatto il Mediterranea festival? Uno dei punti di riferimento per la stagione artistica estiva di Lecce". La domanda per il consigliere Udc non vuole essere tendenziosa, "se si pensa che si trattava dell'unico appuntamento estivo in grado di collegare la città alle sue marine".

Per Melica gli eventi Mediterranea erano giustamente distribuiti tra centro storico, periferie e zona costiera, garantendo un'offerta variegata e multiforme: zone di cui i turisti, senza questi eventi, continueranno a ignorare l'esistenza.

"Al di là dell'informazione on line, credo sia poi giusto agevolare i turisti, fornendo ai commercianti leccesi una brochure, sia in italiano che in inglese, con tutto il cartellone di eventi. E non solo quello. Se vogliamo fornire un'immagine completa della città" spiega il consigliere Udc "è necessario essere consapevoli prima di tutto noi".

Conclude Melica: "Il nostro approccio finora è stato parziale. Come ho già detto in una precedente nota, un assessorato al Turismo che voglia dare un'offerta completa, dovrebbe inserire non solo eventi artistici, ma anche elementi di costume, come i nostri mercatini, che sono di vari tipi e presenti anche nelle marine".

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner