Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 09:13

Salvatore Capone: "Sono i territori la vera forza"

Salvatore Capone: "Sono i territori la vera forza"

Lecce - "Il dibattito, apertosi negli ultimi giorni sulla stampa, rischia di offrire all’opinione pubblica un’immagine distorta, e direi alquanto negativa, del Partito Democratico salentino" ha affermato Salvatore Capone, segretario provinciale PD Lecce.

"A volte si ha come l’impressione che ci si trovi di fronte ad un piccolo cenacolo di pochi eletti, i soli a saperne di “alta politica”, che, tra forbite disquisizioni, indici puntati e sospetti reciproci, ritengano che il loro compito sia di “spiegare” cosa andrebbe fatto, cosa si sarebbe dovuto fare, quali errori sono stati commessi, quali passi gli “altri” dovranno compiere", continua Capone in una nota stampa, "Per fortuna che, poi, girando per il territorio (chi lo fa), in cui si incontrano i segretari di circolo, gli amministratori, gli iscritti, i militanti o i semplici simpatizzanti, ci si rende conto che “quella comunità”, invece, esiste".

"Sono i territori la vera forza, la vera anima, il vero cuore di questo partito, totalmente estranei alle esternazioni di singoli “alti” dirigenti che, da quanto appare sulle pagine dei giornali, danno solo l’impressione di ridurre la dialettica a una disperata lotta per la sopravvivenza politica.
Ma è evidente che un partito popolare come il nostro, forse l'ultimo rimasto, non può ridurre gli spazi del confronto a questo".

"Vorrei ricordare a me stesso e agli altri che, in merito a questo argomento, il nostro segretario nazionale, Pierluigi Bersani, ha chiaramente indicato come, a prescindere dalla legge elettorale con cui si andrà a votare, le candidature saranno, comunque, conquistate sul campo, eventualmente con le primarie, con la esclusiva forza delle proprie idee, della proprie competenze, del radicamento e delle proprie capacità. In altre parole, il consenso andrà ricercato proprio all'interno di quella comunità che in questi giorni si sta, invece, sacrificando per un po’ di ribalta mediatica".

Nella nota, inoltre, il Segretario Provinciale rivela che "in questi giorni sono impegnato a rinnovare la Segreteria provinciale e le responsabilità tematiche, con un coinvolgimento diffuso del gruppo dirigente sul territorio.
È giunto il momento di dire basta: così si fa solo del male al Partito Democratico".


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner