Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 21 ottobre 2017 - Ore 03:22

Buccoliero: "La Guardia Medica è fondamentale per la comunità"

Buccoliero: "La Guardia Medica è fondamentale per la comunità"

Lecce - Il consigliere della Regione Puglia e presidente di “Moderati e Popolari”, Antonio Buccoliero, ha presentato un’interrogazione urgente in merito alla carenza di farmaci e vari disservizi nella Guardia Medica leccese.

"I servizi di continuità assistenziale, comunemente conosciuti come “guardia medica” sono di fondamentale importanza per le nostre comunità, perché non solo garantiscono un servizio medico essenziale nelle ore notturne e nei festivi, ma servono anche a snellire il peso eccessivo sostenuto dal locale pronto soccorso", ha affermato il consigliere regionale.

"Non si può accettare che una città come Lecce debba contare su una Guardia medica dove non solo mancano i farmaci, ma addirittura si registrano continui blackout di corrente elettrica. Tutto questo non può essere tollerato o fatto passare come normale".

Nell'interrogazione presentata da Antonio Buccoliero si legge: "Il posto di guardia medica leccese lavora con grande impegno, fornendo un numero elevato di prestazioni: 12 mila da gennaio ad oggi, con una media di 2 mila al mese, a cui si aggiungono gli interventi telefoni.
I presidi di continuità assistenziale prestano un servizio di fondamentale importanza per la comunità, andando anche a alleviare il carico di interventi sostenuto dal già intasato Pronto Soccorso del Vito Fazzi".

Buccoliero si rivolge all’assessore alla Sanità per sapere quali misure intenda adottare per scongiurare le "gravissime carenze, che oltre a rappresentare in negativo il già carente servizio sanitario locale, impediscono, di fatto, alla cittadinanza di usufruire di un diritto sacrosanto come quello alla salute".

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner