Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 12:18

SCIA per occupazione di suolo pubblico a Gallipoli

SCIA per occupazione di suolo pubblico a Gallipoli

Gallipoli - La Giunta Comunale gallipolina, nell'ultima seduta, ha approvato una delibera al fine di snellire notevolmente le procedure amministrative per il settore commerciale.
D'ora in avanti le occupazioni di suolo pubblico a carattere commerciale ed edilizio dovranno essere regolate da SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività). 
Questo provvedimento è stato preso alla luce della legge relativa alle disposizioni urgenti per la concorrenza, lo sviluppo delle infrastrutture e la competitività, che impongono ai Comuni di adeguarsi entro quest'anno al principio della semplificazione.

Il richiedente dovrà allegare alla documentazione la comunicazione certificata con la notizia di inizio e fine dell'occupazione di suolo pubblico, relativa superficie, versamento dei diritti di occupazione e la dichiarazione in cui si attesta la conformità al vigente Regolamento e alle norme del codice della strada.

Francesco Errico, Sindaco di Gallipoli, ha affermato: "Riteniamo di aver compiuto un passo in avanti verso lo snellimento delle procedure amministrative rendendo un servizio, credo gradito ed auspicato, nei confronti del cittadino. Questo è il nostro modo di intendere l'Amministrazione e la gestione dell'attività burocratica, che deve essere per il cittadino e non rappresentare un ostacolo affinché, nel pieno rispetto di leggi e regolamenti, si possano velocizzare le procedure burocratiche, evitandone pastoie e rallentamenti".



Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner