Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 19:59

Occupazione di suolo pubblico: dialogo aperto dall'amministrazione

Occupazione di suolo pubblico: dialogo aperto dall'amministrazione

Lecce - Con l'accendersi della stagione estiva, si apre il dialogo tra l'amministrazione comunale di Lecce e gli esercenti pubblici della città. 
Insieme, le due parti cercheranno di affrontare serenamente la questione dell'occupazione di suolo pubblico all'aperto da parte di bar, ristoranti e pub di Lecce.

Questa mattina, in via Braccio Martello, nella sede dell'Assessorato alle Attività Produttive, si è svolto un incontro alla presenza di Luciano Battista, assessore alle Attività Produttive, Paolo Rollo, dirigente del settore Attività Produttive, oltre ad alcuni rappresentanti del Corpo di Polizia Municipale di Lecce e numerosi operatori commerciali ed esercenti di Confcommercio e Confesercenti. 

La decisione di aprire il confronto con le categorie produttive è stata assunta dall’assessore Battista in seguito alle numerose infrazioni riscontrare dai vigili urbani di Lecce nei locali cittadini.
In particolare, sono state registrate numerose difformità riguardo all’occupazione del suolo pubblico, ritenuta superiore a quanto autorizzato agli interessati, alla mancata esposizione degli orari di apertura e chiusura dei locali e delle relative autorizzazioni.

L'assessore Battista ha quindi invitato i rappresentanti di Confcommercio e Confesercenti a garantire il rispetto delle regole per evitare di incorrere in pesanti sanzioni da parte dell’Amministrazione Comunale.
I rappresentanti delle associazioni di categoria hanno ringraziato l’assessore Battista per il metodo fin qui utilizzato, improntato alla collaborazione e alla sinergia.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner