Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 19 novembre 2017 - Ore 15:01

Rizzi: "Assestamento di bilancio fallimentare per i lavoratori"

Rizzi: "Assestamento di bilancio fallimentare per i lavoratori"

Lecce - "Tra tagli alla sanità pubblica, finanziamenti e scuole private e ad Enti totalmente inutili retti da amici del potentato di Via Capruzzi, la legge di variazione di bilancio non esprime alcun indirizzo in direzione di lavoratori e precari".

Michele Rizzi, coordinatore regionale di Alternativa comunista commenta l'esito del Consiglio regionale sull'approvazione del rendiconto. Un bilancio, secondo Rizzi che "si adegua facilmente ai dettami del Governo nazionale e del padronato pugliese".

Poi spiega: "La legge di assestamento si traduce essenzialmente in 1 milione di euro alla scuole private e in mance ad associazioni legate ad alcuni consiglieri regionali, il tutto mentre si assiste al più grosso dimagrimento del servizio sanitario pubblico pugliese. Vendola, inoltre, annuncia la costruzione di nuovi 5 ospedali, senza chiarire che saranno fatti con soldi pubblici ma a gestione privata, sul modello del San Raffaele di Don Verzè a Taranto, successivamente accantonato dopo gli scandali giudiziari".

Conclude il coordinatore Rizzi: "Per Alternativa comunista, su sanità, scuola, lavoro, il bilancio di 7 anni di Vendola è drasticamente fallimentare per i lavoratori ma non certo per i privati che in questi anni, nei vari settori, si sono notevolmente arricchiti".

Quindi, per Michele Rizzi, questo assestamento di bilancio si tradurrebbe in uno "scambio" di mance tra gli amici consiglieri ed una importante somma di denaro, pari ad 1 milione di euro, e destinata alle scuole private che porterebbe irrimediabilmente al fallimento dei lavoratori.

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner