Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 00:43

Approvata la manovra finanziaria della Regione

Approvata la manovra finanziaria della Regione

Italia - Durante la scorsa notte, il Consiglio regionale ha approvato la legge di assestamento e di prima variazione al bilancio di previsione per l'esercizio 2012. La maggioranza ha approvato quindi lo stanziamento di 200 mila euro per la fondazione della Notte della Taranta.


Una manovra che il presidente della regione Nichi Vendola ha definito importante perchè promuove la Puglia come regione virtuosa. “La richiesta dell'opposizione di toccare al ribasso le aliquote fiscali - ha affermato Vendola - è gratificante perchè implicitamente si ammette che è stata fatta un'opera di risanamento nei conti pubblici".


Fra gli emendamenti approvati anche 65 mila euro per due manifestazioni di carattere nazionale entrambe nel Comune di Ostuni ovvero il Festival della settimana azzurra marinando e la cavalcata di santo Oronzo.


Durante il consiglio, l'assessore alle politiche della salute, Ettore Attolini, ha affermato che l'obiettivo del governo regionale è quello di porre fine in tempi brevi all'emergenza dovuta alla carenza di personale in tutti gli ospedali della Puglia.


"Dopo il Piano di rientro si aprirà la stagione concorsuale. Questo intervento ha sgombrato il campo, da qualche possibile timore territoriale". Nel tabulato approvati contributi di 25 mila euro per il ripristino di opere pubbliche danneggiate da calamità, 50mila per interventi a sostegno di iniziative per la pace e per lo sviluppo del mediterraneo, 120 mila euro per la fondazione Paolo Grassi di Martina Franca, ed infine 250 mila euro per la promozione e la tutela delle lingue minoritarie.

Azzurra Monaco


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner