Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 19 novembre 2017 - Ore 04:10

Passaggio di consegne ai vertici del Leo Club

Passaggio di consegne ai vertici del Leo Club

Copertino - Passaggio di consegne al Leo Club Copertino, dove Giuseppe Pede e Mauro Quarta sono subentrati a Diletta Lisco e Salvatore Guglielmino. Il passaggio, è avvenuto nei giorni scorsi,presso Villa Phoenix di Copertino, alla presenza di autorità lionistiche, soci e ospiti. Il Leo Club è il programma giovanile del Lions Club International, composta da ragazzi tra i 12 e i 30 anni. Oggi in Italia costituiscono una realtà di oltre 5.000 ragazzi organizzati in più di 390 Club, capaci di mettersi a disposizione per fornire un contributo fattivo a sostegno delle realtà più fragili nella nostra società, sia attraverso l’organizzazione di campagne di sensibilizzazione o raccolte fondi, sia attraverso operazioni di volontariato attivo sul territorio, in accordo con le più note associazioni umanitarie.

"Un’attenzione particolare sarà riservata alla nostra comunità: alle tante, e purtroppo ormai troppe, famiglie indigenti, che ci vivono affianco, che incontriando per strada comunque ci sorridono, vivendo con stile la loro povertà e le tristi giornate" Durante il suo discorso di insediamento il nuovo Presidente Giuseppe Pede ha indicato una serie di obiettivi che, con la sua presidenza, il Club si prefigge di raggiungere. Si realizzeranno anche convegni di interesse socio-educativi nelle scuole con temi impegnativi: bulimia, anoressia, droga, stalking. Un impegno già di pronta realizzazione sarà una triangolare di beneficienza per i terremotati dell'Emilia Romagna in programma Lunedì 25 giugno presso lo stadio comunale, organizzato con la collaborazione di altre associazioni.

"Vogliamo e cerchiamo di essere cittadini attivi e impegnati e non semplici spettatori. Inoltre miriamo, con un coerente comportamento nel pubblico, come nel privato, a migliorare la società in cui viviamo. Ci chiamano discoteca-dipendenti, ma coloro che credono ancora che ai giovani manchi questa coscienza del sociale, mi spiace dirlo, sono persone che hanno ormai pochi contatti con la gioventù. Una buona parte di noi è profondamente cosciente del suo ruolo nella società e ne partecipa anche attivamente" - continua Pede - "Promuovere una maggiore unità sociale, perseguire la ricerca e la rivalutazione di quei valori che forse ultimamente abbiamo perso di vista, stimolare e divulgare la partecipazione di tutti gli individui alle problematiche della comunità in cui viviamo, sembrano essere ciò che il mondo degli adulti si aspetta da noi. Solidarietà verso coloro che la natura non ha favorito, solidarietà verso gli anziani e gli ammalati, solidarietà universale, sembra ciò che la nostra società ci richiede o meglio, si aspetta da noi."

Con la Cerimonia rituale della consegna della campana, inizia ufficialmente il nuovo anno per il Leo Club Copertino Salento, il 4° della vita del giovane Club. Durante la cerimonia il Presidente uscente Diletta Lisco ha ricevuto un "Appreciation" direttamente dalla sede centrale internazionale ubicata in America, consegnato dal Presidente del Leo Club Casarano, in qualità di Delegato Distrettuale. Il motivo di tale riconoscimento è per aver portato egregiamente a termine tutte le attività, menzionate anche durante la cerimonia, e per l'ottimo anno sociale alla guida del LEO CLUB Copertino Salento.

I Leo Club di Puglia ,capitanati dalla neo Presidente regionale Irene Gallicchio, continueranno anche a sostenere validi progetti e service quali: "Tutti a Scuola in Burkina Faso", le energie rinnovabili, la clownterapia, i disabili, la prevenzione e cura del tumori, l'acquisto di macchinari da donare alle Università per lo studio di ragazzi ipovedenti e non vedenti, e tanti altri service.

Contestualmente alla cerimonia del Leo Club Copertino Salento , è avvenuto il passaggio di campana nel Lions Club Copertino Salento del Presidente uscente Salvatore Gugliemino e il nuovo Presidente del nuovo anno sociale Mauro Quarta.

Azzurra Monaco


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner