Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 15:18

UDC: "Perrone e Monosi serve chiarezza sulla Lupiae Servizi"

UDC: "Perrone e Monosi serve chiarezza sulla Lupiae Servizi"

Lecce - "Le affermazioni rilasciate dall'assessore Monosi e comparse oggi su un organo di stampa hanno creato scompiglio tra i lavoratori della Lupiae Servizi e, francamente, lasciano interdetti anche noi, ignari proprio come i dipendenti, dell'intenzione, attuale o futura dell'amministrazione, di cedere a privati i rami d'azienda, per arrivare poi alla liquidazione finale della società", sottolineano il consigliere comunale e il presidente comunale Udc.

Sebbene il sindaco e l'assessore abbiano prontamente smentito quanto apparso sulla stampa per tranquillizzare i propri dipendenti, a Melica e Isola "sembra piuttosto strano che le dichiarazioni di Monosi possano essere state travisate in tal maniera da un quotidiano".

"Tanto più che la linea tracciata dal governo nazionale in materia di alienazioni del patrimonio immobiliare e dei servizi porta alla progressiva eliminazione proprio di quelle società a capitale pubblico che non brillino per produttività ed efficienza. E i tempi in cui i bilanci della Lupiae Servizi erano in rosso di due milioni di euro non sono affatto lontani", commentano i due componenti centristi.

In caso di cessione, tra l'altro, non si tratterebbe di lasciare a casa i lavoratori della municipalizzata, quanto di 'trasferirli' alle dipendenze di imprenditori privati, un'opzione che non sarebbe in linea teorica penalizzante per i dipendenti".

"Invece di fare i soliti annunci" concludono Melica e Isola, "il sindaco e la sua giunta dovrebbero dire la verità ai propri dipendenti e chiarire se l'eventuale liquidazione della Lupiae rientri nel bilancio preventivo 2012, come attuazione concreta della spending review governativa, da sottolineare che la città aspetta ancora di conoscere il bilancio consuntivo 2011, oppure se sia semplicemente un auspicio dell'assessore Monosi in un indeterminato futuro".

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner