Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 01:30

Rizzi su Attolini: "Un assessore-manager della sanità privata"

Rizzi su Attolini: "Un assessore-manager della sanità privata"

Salento - Michele Rizzi, Coordinatore regionale di Alternativa comunista e Candidato Presidente della Regione Puglia diffonde, attraverso un comunicato, le sue dichiarazioni alle affermazioni pubbliche dell'Assessore regionale alla sanità Ettore Attolini, in merito al Piano sanitario regionale.

Dice Rizzi: "Attolini giudica 'necessarie' le cancellazioni di 20 ospedali pubblici, 2500 posti letto, interi reparti, perchè secondo la sua politica sanitaria e quella dell'intera Giunta Vendola, sarebbero 'inutili'.

Come un giocatore di 3 carte, il buon Attolini tenta di mischiarle bene per imbrogliare chi non usufruirà più di servizi sanitari pubblici. Ma il gioco è ormai scoperto. Attolini sa benissimo che le liste d'attesa sono già lunghissime e che cancellando interi ospedali, reparti e tagliando posti letto, diventeranno talmente lunghe da rendere impossibile qualsiasi cura in quello che rimarrà della sanità pubblica e spingendo, chi se lo potrà permettere, a cure private o fuori Regione.

Ecco perchè, Attolini, è un ottimo assessore della sanità privata e degli interessi delle lobby affaristiche sanitarie. Ed ecco perchè, sia lui che Vendola evitano accuratamente, trincerandosi nei loro dorati fortini, richieste di incontri e chiarimenti che arrivano da Comitati ed associazioni di difesa di ospedali che stanno chiudendo.

E conclude Rizzi: "Il sottoscritto nei prossimi giorni sarà nelle zone del foggiano interessate dai tagli del duo Vendola-Attolini, per ribadire la contrarietà e netta opposizione di Alternativa comunista a questo Piano sanitario di tagli alla sanità pubblica e ribadendo che gli unici tagli, invece, vanno fatti alle convenzioni con i privati che costano alla Regione quasi 1 miliardo di euro che andrebbero indirizzati verso il potenziamento della sanità pubblica".

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner