Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 09:27

Giovani Democratici, Minerva nell'esecutivo nazionale

Giovani Democratici, Minerva nell'esecutivo nazionale

Italia - La direzione nazionale dei Giovani Democratici ha votato all'unanimità, a due mesi dal congresso, il suo nuovo esecutivo nazionale. Oltre al segretario nazionale Fausto Raciti, al campano Michele Grimaldi e al laziale Andrea Baldini, ai vertici dell'organizzazione giovanile del Partito Democratico è stato nominato anche il salentino Stefano Minerva.

Il gallipolino, già senatore accademico dell'Università del Salento e segretario provinciale dei GD dal 2009 al marzo del 2012, entra a far parte del ristretto gruppo dirigente nazionale con la delega al mezzogiorno e ai saperi. "È un grande risultato, non personale ma collettivo” dichiara Stefano Minerva, “è un ulteriore premio per il lavoro svolto dai Giovani Democratici leccesi, che dimostrano ancora una volta di rappresentare una vera e propria avanguardia politica e culturale. In questi anni abbiamo contribuito a far crescere il partito sui temi e abbiamo rinnovato la classe dirigente nelle istituzioni.

Sono lusingato dell'importante responsabilità che mi è stata affidata, ma è un grande stimolo per il lavoro che da domani svolgerò per il bene del partito e del Paese''. “Si tratta di un premio e di un investimento” commenta Salvatore Capone, Segretario provinciale del PD di Lecce, “quello che i giovani di tutta Italia, in accordo con il Segretario Bersani, hanno voluto riconoscere al giovane gallipolino, che riempie di orgoglio tutti noi democratici salentini.

Si tratta, inoltre, della testimonianza tangibile della rilevanza del patto generazionale nel PD del Salento. Il rinnovamento per noi non è un vessillo da sventolare strumentalmente, ma un impegno costante, un lavoro che da sempre svolgiamo giorno dopo giorno, anno dopo anno. Un lavoro i cui frutti portano i nomi e i volti dei tanti giovani amministratori salentini del PD, e che oggi trova anche questo importante riconoscimento nazionale.

A Stefano vanno i migliori auguri di buon lavoro, da parte mie e di tutti i democratici salentini”. “La nomina di Minerva nell'esecutivo nazionale” dichiara Luciano Marrocco, Segretario provinciale dei GD del Salento “è il frutto dell'ottimo lavoro svolto in questi anni dai Giovani Democratici della nostra provincia. Questo importante risultato non potrà che caricare di ulteriore entusiasmo ed incisività il nostro impegno nel portare avanti, con sempre più forza e autorevolezza, il cammino intrapreso verso la costruzione di un nuovo protagonismo del PD, all'interno dei nuovi processi sociali, politici e di sviluppo del nostro territorio”.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner