Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 17:40

Allacci alla pubblica fognatura, il Comune fa chiarezza

Allacci alla pubblica fognatura, il Comune fa chiarezza

Lecce - L’assessore alle politiche Ambientali Andrea Guido pone fine alla querelle: l’obbligo vale solo per gli utenti titolari di immobili in zone raggiunte già dalla rete fognaria.

 E’ stato necessario l’intervento dell’Assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Lecce, Andrea Guido, per chiarire la posizione dei cittadini nei confronti di una comunicazione scritta che da qualche giorno a questa parte la Direzione Commerciale dell’Acquedotto Pugliese di Lecce sta inviando a tutti i titolari degli immobili sprovvisti di allaccio alla Pubblica Fognatura per invitarli a procedere con sollecitudine ad una richiesta di allaccio.

Nel corso di questa settimana, infatti, il neo Assessore Guido, congiuntamente al dirigente del Settore Ambiente, Fernando Bonocuore, ha concordato con il geometra Salinaro, dirigente dell’AQP di Lecce, che l’obbligo di richiedere l’allaccio non sarà applicabile per i titolari di utenza idrica i cui immobili sono dislocati in zone ad oggi non raggiunte dal tronco della rete della Pubblica Fognatura ma solo per gli utenti titolari di immobili in zone raggiunte già dalla rete fognaria.

Nella nota in questione, facendo seguito all’avvenuto Deferimento dello Stato Italiano alla Corte di Giustizia Europea per inadempienza alle prescrizioni previste dalla Direttiva 91/271/CEE con riferimento ad un insufficiente grado di copertura della rete urbana di fognatura nera negli agglomerati cittadini, veniva chiesto l’allaccio alla rete a tutte le utenze idriche ricadenti nel territorio comunale che ad oggi ne risultano prive.

L’intervento dell’Assessore Guido ha permesso di salvaguardare tutti i cittadini che – come, ad esempio, i residenti delle marine - non si trovano logisticamente nelle condizioni di provvedere all’allaccio per motivi di lontananza dei propri immobili dal tronco della rete. Basterà chiamare il numero verde 800735735 entro giorni dal ricevimento della comunicazione dell’AQP.  


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner