Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 19 novembre 2017 - Ore 09:32

Melica sullo sfratto delle famiglie in via delle Giravolte

Melica sullo sfratto delle famiglie in via delle Giravolte

Lecce - Il consigliere dell'Udc Luigi Melica interviene in merito alla spiacevole vicenda, che ha coinvolto questa mattina alcune famiglie di immigrati, costretti ad abbandonare le loro abitazioni in via delle Giravolte a Lecce.

"Mi rattrista la vicenda delle famiglie di immigrati, che a partire da oggi sono stati costretti ad abbandonare quella che per loro era la propria casa", commenta Melica su quanto è avvenuto questa mattina negli appartamenti in via delle Giravolte.

"Di fronte alle innegabili condizioni di pericolosità dal punto di vista statico e igienico-sanitario, è naturale che si privilegi l'incolumità delle persone. Ma mi chiedo ora dove andranno a vivere queste famiglie, che risultano comunque regolari. Credo che questo sia uno dei primi problemi concreti che la nuova Giunta dovrà affrontare.

In particolare, spetterà al vicesindaco Tessitore, in quanto assessore alle Politiche sociali, cercare una soluzione quanto meno provvisoria per i nostri concittadini. Ciò che meraviglia, a quanto apprendo dalla stampa, è stata l'assenza di un canale diretto tra istituzioni, assistenti sociali e cittadini.

Sarebbe un segnale importante di civiltà e di accoglienza vera, da parte della nostra città, dimostrare di saper colmare questi vuoti. Nel 2012 non possiamo permettere che nostri concittadini, perché tali sono, vivano in queste condizioni".

Conclude il consigliere Udc: "Esistono poi una serie di finanziamenti europei destinati proprio all'integrazione delle comunità di immigrati, sono come al solito a disposizione per qualunque informazione in merito".

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner