Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 23 ottobre 2017 - Ore 11:54

Manca: "E' giusto ripartire i proventi dell'Imu"

Manca: "E' giusto ripartire i proventi dell'Imu"

Trepuzzi - Sulla questione delle modalità di suddivisione dell'Imu, la ormai conosciutissima imposta sugli immobili, interviene anche la vicepresidente della Provincia e capogruppo di "Uniti per Trepuzzi" al Comune di Trepuzzi Simona Manca, in merito agli immobili di Casalabate.

"Credo che questa vicenda valga il principio di fondo stabilito dal protocollo d'intesa del febbraio scorso e cioè una suddivisione per quote tra il Comune di Lecce ed i Comuni di Squinzano e Trepuzzi.

Indubbiamente c’è il tempo per discutere e decidere una giusta ripartizione, anche eventualmente diversa da quella fissata nel protocollo che era e resta una proposta, ma sono d'accordo con il sindaco Valzano sul fatto che il Comune di Lecce non possa parlare di accordo raggiunto nella direzione di un versamento integrale dell'Imu nelle casse di Palazzo Carafa.

Si tratta di una vicenda che merita senza dubbio un approfondimento e che doveva essere gestita meglio da tutte e tre le amministrazioni comunali interessate".

Conclude la vicepresidente: "L'obiettivo è arrivare alla definizione concordata di criteri che siano logici e soprattutto equi in relazione al periodo di transitorietà cui si riferiscono".


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner