Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 17:40

Sabato 23 giugno consiglio sulla ratifica del Pug

Sabato 23 giugno consiglio sulla ratifica del Pug

Porto Cesareo - Questa mattina, il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola ha ricevuto presso gli uffici di presidenza di viale Capruzzi, a Bari, una delegazione dell’amministrazione comunale di Porto Cesareo, formata dal sindaco Salvatore Albano e dal suo assessore ai Lavori pubblici, Luigi Baldi.

L'incontro, programmato dalle due istituzioni, è stato fortemente voluto dal governatore Vendola, per parlare della situazione nella città jonica, soprattutto dopo i recenti e ripetuti episodi di cronaca che hanno coinvolto in prima persona il Sindaco di Porto Cesareo, rimasto vittima di un attentato proprio presso la sua abitazione.

Dopo aver espresso la propria solidarietà al Sindaco Albano per gli atti gravi subiti, l'incontro ha affrontato un altro tema. Il primo cittadino della comunità jonica ha, infatti, annunciato sin da subito l’immediata convocazione di un consiglio comunale monotematico, che avrà il compito di esprimersi sulla ratifica definitiva del Pug – Piano Urbanistico Generale - di Porto Cesareo.

Questa delibera "sancirà definitivamente l’adozione del principale strumento che regolerà lo sviluppo urbanistico di un territorio naturale splendido, scempiato per anni dallo scriteriato ed incomprensibile abusivismo edilizio. Una delibera storica attesa da 40 da Porto Cesareoi e dai cesarini. Un atto amministrativo di importanza storica e fondamentale per tracciare le fondamenta per lo sviluppo sostenibile della nostra città", ha affermato Albano.

Il consiglio comunale sarà convocato dal presidente Silvia Tarantino e si svolgerà sabato 23 giugno prossimo, alle ore 17.00, all’interno della sala delle adunanze pubblica di via Cilea. All’incontro parteciperanno anche l’assessore regionale alla Qualità dell’Ambiente, Angela Barbanente, e l’assessore alle politiche ambientali della provincia di Lecce Giovanni Stefano.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner