Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 20 novembre 2017 - Ore 04:42

Fumata bianca, ecco la nuova Giunta Comunale

Fumata bianca, ecco la nuova Giunta Comunale

Lecce - Dopo 40 giorni di attesa e molti ostacoli da superare, come le quote rosa e la carica di vicesindaco, questo pomeriggio è stata varata la nuova Giunta comunale.
Inizia ufficialmente, dopo il voto del 6 e 7 maggio che lo ha visto vincere col 64% delle preferenze, la seconda consiliatura di Paolo Perrone.

Dopo più di un mese di trattative e accordi, oggi, alle ore 18.00, Perrone ha presentato i suoi assessori, pronti a governare per i prossimi cinque anni.
"La mia sarà una giunta di carattere politico, i risultati elettorali sono la base di riferimento principale sia per quanto riguarda la ripartizione delle postazioni all'interno dell'esecutivo sia per quanto riguarda la scelta delle persone", aveva affermato solo pochi giorni fa il primo cittadino.

Quote rosa e carica di vicesindaco si sono risolti in un'unica persona: Carmen Tessitore, con delega alle Politiche sociali, data la sua esperienza come Presidente del Forum delle Associazioni Familiari di Lecce.

A Gaetano Messuti, il quale era stato nei giorni scorsi indicato come il probabile candidato alla poltrona di vicesindaco, sono andati i Lavori Pubblici; a Luciano Battista, di Io Sud, è andata l'Annona; ad Andrea Guido l'Ambiente; ad Attilio Monosi nuovamente il Bilancio; a Luca Pasqualini il Traffico; a Luigi Coclite il Turismo e lo Sport; a Severo Martini l'Urbanistica, che si vociferava fosse di Daminao D'Autilia; ad Alessandro Delli Noci, giovane new entry a Palazzo Carafa, le Politiche giovanili.

Saverio Congedo, consigliere regionale del Pdl, si congratula con il Sindaco per la scelta della Giunta: "Esprimo sincero compiacimento per la definizione della nuova Giunta di Paolo Perrone che (eccezion fatta per la “quota rosa") si compone da eletti che hanno raccolto altissimi consensi.
Una scelta che da un lato ribadisce nei fatti il primato della Sovranità Popolare, dall’altro garantisce il massimo radicamento della nuova amministrazione nella società leccese".

Celere giunge anche il commento della vicepresidente della Provincia, Simona Manca: "Apprendo con soddisfazione la notizia della composizione della Giunta Perrone ed in particolare la presenza di una donna, cui oltre la carica di vicesindacovanno deleghe di grande responsabilità".

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner