Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 18 novembre 2017 - Ore 11:19

Perrone: "Meglio qualche giorno in più per varare la nuova giunta"

Perrone: "Meglio qualche giorno in più per varare la nuova giunta"

Lecce - Grande attesa per la nuova Giunta che, secondo i più, sta tardando un pò troppo ad essere varata.
"Meglio prendersi qualche giorno in più ma varare una giunta in grado di restare in piedi per cinque anni", ha affermato il rieletto Sindaco Paolo Perrone.

"Se fossi scaramantico dovrei fare la giunta lunedì prossimo: a 42 giorni dalla mia elezione, esattamente come l'altra volta", scherza il primo cittadino ricordando l'esperienza elettorale del 2007.
Uno degli ostacoli ancora da superare per giungere ad una decisione definitiva, pare sia quello delle quote rosa.
Non ci sono state, infatti, delle donne elette e quindi il Sindaco è "costretto" a sacrificare qualche aspirante assessore per far posto alle donne in consiglio.

In un primo momento si era ipotizzato che, per ovviare al problema delle quote rosa, sarebbe potuta essere proprio una donna il nuovo vice sindaco di Lecce. Ipotesi accantonata, però, molto presto, lasciando probabilmente la poltrona a Gaetano Messuti, il più suffragato.
A tal proposito, il sindaco ha dichiarato: "Mi dispiace che la rappresentanza delle donne in consiglio sia una rappresentanza molto marginale. Noi di fatto non en abbiamo eletta nessuna, ma la quota rosa non è il problema".

Sono quindi altri gli ostacoli al varo della Giunta: "Il problema è che bisogna partire bene, con un esecutivo che abbia un pronostico di cinque anni e allora meglio aspettare qualche giorno in più ma avere la convinzione di partiree con il piede giusto. La mia sarà una giunta di carattere politico, i risultati elettorali sono la base di riferimento principale sia per quanto riguarda la ripartizione delle postazioni all'interno dell'esecutivo sia per quanto riguarda la scelta delle persone", ha concluso il sindaco rassicurando i cittadini, "Siamo in dirittura d'arrivo, bisogna limare le ultime cose per trovare la soluzione che si al amigliore possibile sotto tutti i punti di vista".

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)


Commenti inseriti
Avatar
massimo - 15/06/2012
stiamo al 15 giugno 2012 e ancora la giunta comunale di lecce non è stata fatta .........perrone svegliati........................che fra poco dobbiamo votare di nuovo......................


Banner
Banner
Banner