Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 23:51

Ruggeri: "Ripartiamo dal quoziente familiare"

Ruggeri: "Ripartiamo dal quoziente familiare"

Lecce - "L'incontro mondiale della famiglia e la visita a Milano di Papa Benedetto XVI hanno riportato l’attenzione sul cuore pulsante della nostra società: la famiglia. Non una semplice aggregazione sociale, ma l'unico vero ammortizzatore di una crisi che sta erodendo sempre di più le certezze e le speranze nel futuro, soprattutto per i nostri giovani". E' quanto afferma l'onorevole Udc Salvatore Ruggeri.

"Accolgo con grande favore le dichiarazioni rilasciate ieri alla stampa da parte del ministro per la Cooperazione Internazionale, Andrea Riccardi: è necessario rilanciare una politica familiare come cultura del legame e della vita. Sarebbe ottimale, in questo senso, rilanciare il quoziente familiare, uno strumento che l'Udc ha sempre abbracciato con entusiasmo e che permetterebbe alle famiglie consistenti risparmi".

Il ministro Riccardi ha spiegato inoltre nel suo intervento che per mettere in atto il quoziente familiare occorrerebbe una copertura finanziaria di 17-20 miliardi di euro.

La proposta dell'onorevole Ruggeri è di applicare il quoziente familiare solo alle famiglie con figli a carico: sono queste ultime, infatti, quelle che pagano maggiormente lo scotto di questa crisi.

"Partiamo da loro, e nel tempo, verifichiamo se ci saranno le condizioni per estendere il quoziente anche a quelle senza figli", spiega Ruggeri.

"Siamo convinti che questo potrebbe essere un segnale positivo, una risposta da parte delle istituzioni al disagio crescente dei cittadini: il rischio è che, in caso contrario, gli italiani sentano la politica sempre più lontana.

Il ministro Riccardi avrà tutto l’appoggio possibile da parte nostra, affinché si applichi gradualmente un simile strumento. Pensiamoci concretamente".

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner