Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 06:36

Alba Service e quote rosa: gli ultimi ostacoli della Giunta Perrone

Alba Service e quote rosa: gli ultimi ostacoli della Giunta Perrone

Lecce - I cittadini leccesi iniziano a domandarsi che fine abbia fatto la Giunta Comunale ma, assicura il rieletto Sindaco della città, entro una settimana sarà ufficialmente varata e presentata.
Sono due le questioni ancora in sospeso e per le quali sembra sia più complicato prendere una decisione: quote rosa e presidenza dell'Alba Service.

"Nella composizione della nuova squadra non posso non tenere conto dei risultati elettorali", aveva affermato poco tempo fa Paolo Perrone e, quindi, i primi riconoscimenti sono per il Pdl. A seguire Fli, Io sud e Movimento Regione Salento.

Probabilmente anche la carica di vice sindaco, richiesta da Paolo Pagliaro, è una decisione che ha ritardato la nomina della Giunta. Secondo le prime ipotesi, la carica sarebbe dovuta spettare di diritto a Io Sud, che aveva conseguito il risultato migliore alle urne.
Pare, però, che a ricoprire l'importante ruolo sarà Gaetano Messuti, il più suffragato, che dovrebbe mantenere la delega ai Lavori Pubblici.

L'Urbanistica andrebbe a Damiano D'Autilia, attuale presidente dell'Alba Service e terzo degli eletti che, per entrare in Giunta, ha l'obbligo di dimettersi.  

Nel frattempo, c'è chi sollecita il Sindaco a fare in fretta. Si tratta di Luigi Melica, consigliere comunale d'opposizione, il quale ha asserito: "Il sindaco temporeggia e prova anche a scherzarci su, ma il tempo stringe: Lecce non può più aspettare e soprattutto merita una giunta composta da assessori competenti e preparati per il settore in cui andranno a intervenire. Non ci si può più permettere di improvvisare".

"Troppo urgenti le misure che attendono i nostri cittadini, troppo pesante la crisi che le famiglie vivono quotidianamente", ha continuato Melica, invitando il primo cittadino a scegliere i suoi uomini di fiducia sulla base della meritocrazia.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)


Commenti inseriti
Avatar
massimo - 12/06/2012
perrone svegliati per questa giunta visto che ti sei già riposato abbastanza ............quindi dovresti avere le idee chiare........... grazie......


Banner
Banner
Banner