Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 04:47

"Grazie ai miei elettori e alla mia città", la lettera di Di Mattina

"Grazie ai miei elettori e alla mia città", la lettera di Di Mattina

Gallipoli - Dopo la vittoria elettorale al ballottaggio di Francesco Errico, l'avversario del centrodestra, Salvatore Di Mattina, ringrazia il suo elettorato scrivendo una lettera aperta alla città di Gallipoli.

"Ho vissuto una esperienza molto intensa che ricorderò per sempre", scrive il candidato sconfitto al ballottaggio, "non è finita come speravo, ma le competizioni elettorali, come quelle sportive, si vincono e si perdono e si deve accettare il verdetto. La candidatura a Sindaco della nostra bella città mi ha dato l’opportunità ed il privilegio di avere una visione eccezionale dei problemi e delle difficoltà del territorio. Mi ha consentito di parlare ogni giorno con centinaia e centinaia di persone e di capire anche che Gallipoli ha la forza per uscire dalla crisi. Ho voluto accostarmi con spirito nuovo a questa avventura. La gente ha voglia di sentir parlare di cose concrete, di soluzioni, di idee nuove, e non di risse ideologiche e di contrapposizioni infinite e inutili. Ma la gente pretende soprattutto di avere amministratori efficienti, ad esempio una giunta comunale di uomini capaci che dura quanto il mandato impone. Le nostre scelte in termini di uomini e di programmi sono andate tutte in questo senso, anche se il voto non ci ha premiato".

Il progetto politico di Di Mattina, però, non finisce qui: "Il nostro progetto politico non finisce con la sconfitta al ballottaggio. Siamo sereni e soprattutto siamo convinti più di ieri che una Gallipoli Dinamica, Partecipe, Sostenibile, Accogliente e Trasparente esista".

L'esponente del Pdl, inoltre, coglie l'occasione pubblica per fare gli auguri al vincitore, Francesco Errico, aggiungendo: "E’ una persona che stimo e spero che possa dedicarsi con la serenità necessaria e operare con efficacia per il futuro di Gallipoli. Da noi il nuovo Sindaco avrà una opposizione giudiziosa, costruttiva e molto puntuale".

Non sono mancati i ringraziamenti agli elettori e al partito: "Ai miei elettori del primo e del secondo turno. Al Pdl che ha puntato su di me. A chi mi è stato vicino. A tutti i candidati delle mie quattro liste. Ai cittadini di Gallipoli che hanno voluto semplicemente ascoltare la mia proposta politica e programmatica. Grazie a tutti! Sono pronto a ricominciare a lavorare per la città e con me i consiglieri eletti nella mia coalizione, nel frattempo cercando di recuperare il consenso perduto".

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner