Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 08:12

Pankiewicz: "Si alla Casa delle Associazioni"

Pankiewicz: "Si alla Casa delle Associazioni"

Lecce - “Valori e Rinnovamento” si associa alla proposta di Carlo Salvemini, rivolta al Comune di Lecce, tesa a realizzare, magari ospitata nella sede del circolo cittadino di via Rubichi, una “Casa delle Associazioni”, quale spazio pubblico capace di ospitare le associazioni che per ridotte capacità economiche non sono in condizioni di avere una sede autonoma e gli incontri da loro organizzati.

“Valori e Rinnovamento” esprime viva soddisfazione perché, nei giorni scorsi, in occasione dell’ultima asta di immobili comunali, nessuna proposta è pervenuta per l’Istituto “Margherita di Savoia”, sicuramente il gioiello più pregiato messo in vendita, che resta così di proprietà comunale. Chiediamo perciò ancora una volta, col massimo vigore, all’Amministrazione di stralciarlo dal piano delle alienazioni, bandendo in tempi brevissimi un concorso di idee per il suo utilizzo per poi attingere ai finanziamenti europei.

La nostra proposta è quella di ubicare in questo grandissimo e bellissimo contenitore, nel cuore del Centro Storico, un Polo della Famiglia, della Cultura e della Solidarietà. Ricordiamo che all’interno del “Margherita” ci sono innumerevoli locali che potrebbero ospitare la “Casa delle Associazioni”, atteso che, comunque il Circolo Cittadino di via Rubichi ne potrebbe contenere solo un numero assai limitato, e c’è pure un teatro – aula magna, ideale per ospitare incontri pubblici.

Ricordiamo che anche il difensore civico, Domenico Anglana, in disaccordo con l’Amministrazione Comunale, mise nero su bianco e propose di non vendere il “Margherita”, realizzando al suo interno una “cittadella della cultura”.

L’attuazione della nostra proposta favorirebbe sensibilmente la rivitalizzazione anche di giorno di via Palmieri e di quella parte del Centro Storico, attualmente legata soltanto alla presenza dei pub.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner