Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 11:21

Il Movimento 5 Stelle vince a Parma, M5S Lecce entusiasta

Il Movimento 5 Stelle vince a Parma, M5S Lecce entusiasta

Lecce - Il Movimento 5 Stelle conquista Parma con una vittoria che va oltre le più rosee previsioni: Federico Pizzarotti è il nuovo Sindaco di una città che è stata amministrata da anni dal centrodestra e che era commissariata per gli scandali che avevano colpito la passata amministrazione.
Pizzarotti, 39 anni, project manager informatico in una banca, sarà il sindaco più giovane della storia di Parma e, per di più, esponente di un Movimento spesso al centro di discussioni e polemiche ma che, anche a Lecce, ha ottenuto un buon risultato.

"Permetteteci, come gruppo leccese del MoVimento 5 Stelle, di gioire idealmente abbracciati con i cugini di Budrio, di Comacchio, di Mira, di Sarego. E di esultare con la nostra prima grande città da governare, Parma. Come più di uno presentiva, sono arrivati anche i primi sindaci a 5 Stelle", commenta la sezione leccese, entusiasta del risultato ottenuto a Parma.

"Da queste città rilanciamo la nostra idea di futuro, il nostro nuovo modo di vedere la politica, la nostra incrollabile volontà di superare l’impasse dovuto ad una classe di politicanti nel migliore dei casi inadeguati ed incapaci di capire come il mondo va evolvendosi, completamente scollati da una realtà sociale per loro incomprensibile.
I prossimi mesi saranno per noi campali, alle prese con la nostra “rivoluzione dolce” da illustrare anche a chi ancora non ha compreso la nostra novità, e sotto il fuoco incrociato di coloro che non si rassegneranno facilmente a lasciare andare la loro gallina dalle uova d’oro, che ingrandiranno la più piccola pagliuzza appollaiati sulle loro gigantesche travi".

"Per quanto ci sarà possibile, a distanza, li sorreggeremo e li conforteremo, i nostri cugini più fortunati, consapevoli che anche Lecce ed il Meridione intero non potranno quanto prima che sperimentare a loro volta l’azione amministrativa di un movimento politico che mai come oggi rappresenta l’unica vera grande speranza di riscatto per l’Italia intera", ha concluso il M5S Lecce.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner