Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 10:19

Buccoliero commenta il ballottaggio di Tricase

Buccoliero commenta il ballottaggio di Tricase

Tricase - Antonio Buccoliero, Consigliere Regione Puglia, ha commentato il ballottaggio a Tricase, sostenendo Nunzio dell'Abate, per incoraggiare il movimentismo civico.

Il Consigliere ha dichiarato: "Tra i comuni chiamati al ballottaggio domenica e lunedì prossimi, c’è Tricase, una comunità che conosco bene e a cui sono molto legato: una ragione in più per essere accanto al candidato sindaco, Nunzio Dell’Abate.
Non si tratta di voler bocciare una proposta politica a vantaggio di un’altra, ma di voler privilegiare un percorso politico alternativo e innovativo rispetto alle consuete proposte politiche, che in molti casi seguono una direttiva nazionale, senza essere perfettamente calate nella realtà.
Il movimentismo civico che sostiene la candidatura di Dell’Abate può rappresentare un punto di forza per la comunità tricasina, perché tiene conto delle istanze, che provengono direttamente dalla base, senza azioni calate dall’alto, ma in percorso orizzontale di incontro e confronto con il territorio, cercando le risposte più adeguate alle esigenze.
Credo che questo sia il cammino più corretto per rilanciare la comunità di Tricase, liberandola da quella sorta di sudditanza politica e sociale nei confronti di Maglie.
Tricase ha in sé tutte le caratteristiche per tornare ad essere il fulcro politico, sociale ed economico del Capo di Leuca, puntando non solo su una singola comunità, ma su tutto un territorio, che ha voglia di operare per una crescita complessiva.
Per queste ragioni – conclude Buccoliero – ritengo che Nunzio Dell’Abate e il movimento nato attorno alla sua candidatura a sindaco possano rappresentare una reale svolta per Tricase e per  i suoi abitanti".

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner