Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 20 novembre 2017 - Ore 14:22

Le dichiarazioni di Buccoliero sui 35 arresti del clan mafioso

Le dichiarazioni di Buccoliero sui 35 arresti del clan mafioso

Lecce - Antonio Buccoliero, Consigliere Regione Puglia, ha rilasciato questa mattina, una dichiarazione agli organi di stampa in merito ai 35 arresti effettuati all'alba da parte dei Carabinieri del comando provinciale di Lecce.

Buccoliero ha dichiarato: "Un plauso ai carabinieri del comando provinciale di Lecce per la brillante operazione, che, con l'arresto di trentacinque persone ha permesso di sgominare un pericoloso sodalizio criminale vicino al clan Tornese".
"Ancora una volta – prosegue Buccoliero – i carabinieri, sempre in linea nel garantire la legalità, hanno conseguito un brillante risultato operativo, che rappresenta il successo di un tutto un territorio: quel Salento pulito, onesto e desideroso di dare il meglio di sé, senza essere contaminato da azioni delittuose ed infamanti.
La criminalità organizzata, complice l'attuale crisi economica, ha alzato il tiro, potendo anche contare su una manovalanza più accessibile e ben disposta a guadagnare denaro facile. Il fatto poi, certamente non di poco conto, che tra gli arrestati ci siano numerose donne, dimostra come certi sodalizi criminali puntino a rafforzarsi anche dall'interno, coinvolgendo in pieno compagne e mogli nelle attività illecite.
In questa prospettiva, è chiaro che il commercio di droga sia ai vertici della classifica delle attività criminali più redditizie, rappresentando una vera e propria piaga per le nostre comunità e per i nostri giovani.
L'operazione di oggi, che ha sgominato una fitta ramificazione criminale, che si estendeva dal Salento in tutta la Puglia e in Campania – conclude Buccoliero - rappresenta la risposta pronta e ferma di uno Stato presente e deciso a non tollerare alcuna forma di illegalità e di violenza".

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner