Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 09:02

Pankiewicz fonda il Movimento "Valori e rinnovamento"

Pankiewicz fonda il Movimento "Valori e rinnovamento"

Lecce - Nasce il Movimento politico-culturale "Valori e rinnovamento" ad opera di Wojtek Pankiewicz e di un gruppo di amici, docenti universitari, professionisti, impiegati, disoccupati e precari.
E' un movimento che nasce "per" e non "contro", al fine di rivitalizzare i partiti e rilanciare il loro ruolo, favorendo un'attiva partecipazione dei cittadini.

"Oggi sono partiti-persona che portano avanti i cortigiani", dichiara l'ex consigliere, "Partiti fatti di clienti e pacchetti di tessere, di nominativi spesso presi dalle rubriche telefoniche e magari defunti".
La sua intenzione, invece, è quella di "definire norme di trasparenza nelle loro vita, compresi nuovi criteri, limiti e controlli sia per il finanziamento pubblico, sia per garantire i diritti dei singoli iscritti, uomini e donne in carne e ossa. Ci batteremo pure per il varo di una nuova legge elettorale che restituisca ai cittadini la possibilità di scegliere i loro rappresentanti".

Il nuovo Movimento, che sarà ufficializzato tra pochi giorni, nasce in seguito ai gravi disequilibri sociali, alla disperazione della gente che viene ignorata dalla politica e al malessere della società.

"Anziché dare risposte concrete ai problemi, si trastullano con i soliti riti e le solite liturgie di marketing politico, ipotizzando “nuove case comuni” e “federazioni”, tutto pur di avere loro stessi una chance di futuro. Da quando sono morte le ideologie, gli ideali boccheggiano, noi vogliamo ripartire dagli ideali e dai valori della nostra meravigliosa Costituzione per combattere la subcultura dell’antipolitica e dimostrare che è possibile la buona politica, quella con la P maiuscola tesa al bene comune. I valori non sono lingotti d’oro da custodire, ma semi da far crescere", ha dichiarato infine Pankiewicz.




Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner