Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 03:28

Appello di Melica a Perrone: "Ripartiamo dalla famiglia"

Appello di Melica a Perrone: "Ripartiamo dalla famiglia"

Lecce - "Ripartiamo dalla famiglia e dai Fondi europei tutti insieme". E' questo l'appello che Luigi Melica, ora consigliere d'opposizione, ha rivolto al sindaco Paolo Perrone.

"Leggo stamani con soddisfazione che il Governo ha deciso di riprogrammare i Fondi europei per 4 regioni del Sud, compresa la Puglia, destinando 1 miliardo di euro alle politiche sociali e al sollievo della povertà, cui si aggiungono altri 200 milioni di fondi nazionali", ha dichiarato Melica, il quale, durante la sua campagna elettorale, aveva posto l'accento proprio su azioni in favore delle famiglie, diventate particolarmente vulnerabili.

Asili, assistenza domiciliare per gli anziani, nuovi fondi per la dispersione scolastica, apprendistati, sostegno all'imprenditoria giovanile e conservazione di poli archeologici e museali rappresentavano, infatti, i nodi principali del suo programma.

Adesso l'appello di Melica si rivolge, dunque, a Paolo Perrone, al quale chiede di rilanciare l'Ufficio Europa e l’Ufficio Progetti del Comune di Lecce offrendo anche il proprio supporto in qualità di esperto di Fondi europei al fine di "effettuare una vera programmazione in materia di politiche sociali, ma anche di sviluppo dei settori chiave per il nostro territorio, come turismo e cultura".

"Il momento delle contrapposizioni è finito", ha concluso Melica, "è arrivato quello della collaborazione, per il bene dei nostri cittadini".

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner