Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 12:35

Proiettile a casa dell’ex sindaco di Castrignano, solidarietà dai colleghi

Proiettile a casa dell’ex sindaco di Castrignano, solidarietà dai colleghi

Castrignano dei Greci - L'ex sindaco di Castrignano dei Greci Donato Amato, ha ricevuto una lettera contenente un proiettile. La busta oltre la munizione conteneva anche un messaggio preciso: "Stai attento, pensa ai tuoi figli e a tua moglie, e non gioire troppo sulla vittoria del nuovo sindaco Antonio Zaccheo”. Al caso stanno indagando i carabinieri della compagnia di Maglie.

 Molti i messaggi di solidarietà, da parte dei colleghi politici, che stanno giungendo. Tra questi Salvatore Capone del Pd:

"Il proiettile recapitato all'ex Sindaco di Castrignano dei Greci Donato Amato rappresenta l’ennesimo segnale dello scadimento del livello di civiltà del dibattito politico nel nostro Paese, fenomeno che già da tempo denunciamo con forza.

 Quella che stiamo vivendo è una fase molto delicata, in cui occorre al più presto recuperare civiltà e senso di responsabilità da parte di tutti. Non ci lasceremo mai intimidire da queste degenerazioni, ma continueremo a perseguire sempre la strada del serio confronto democratico.

 A Donato esprimo la piena solidarietà mia personale e di tutto il Partito Democratico salentino."

 L'onorevole Ugo Lisi: " Donato Amato, ex primo cittadino di Castrignano dei Greci, vittima di un gravissimo gesto intimidatorio, giunga la mia più totale e sentita solidarietà.

È doveroso che tali episodi vengano stigmatizzati con la massima fermezza e, soprattutto, non bisogna commettere l’errore di sottovalutarli, anche alla luce del fatto che, nell’ultimo periodo, le minacce e gli atti vandalici ai danni di rappresentanti delle istituzioni hanno subito preoccupanti degenerazioni.

A Donato Amato rinnovo la stima e la mia solidarietà nella certezza che quanto accaduto non farà venire mai meno la sua azione".

Manuela Melissano


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner