Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 09:26

Elezioni a Lecce, si vota oggi e domani

Elezioni a Lecce, si vota oggi e domani

Lecce - Oggi e domani si vota a Lecce e in altri 21 comuni della provincia.
Le operazioni di voto sono cominciate alle 8.00 di questa mattina e i seggi resteranno aperti fino alle 22.00, mentre domani, lunedì 7 maggio, si vota dalle 7.00 alle 15.00.

A Lecce sono più di 78mila gli aventi diritto, 32 i seggi più quello speciale e 102 le sezioni.
I candidati sindaco sono 6, Loredana Capone, Luigi Melica, Paolo Perrone, Antonio Capone, Maurizio Buccarella e Andrea Valerini, mentre sono in 606 i candidati al Consiglio Comunale.

Gli elettori, per poter esercitare il diritto di voto, dovranno esibire, oltre ad un documento di riconoscimento, la tessera elettorale personale a carattere permanente.
Chi l'avesse smarrita o deteriorata, potrà chiederne il duplicato agli uffici comunali che saranno aperti anche nei giorni delle elezioni, per tutta la durata delle operazioni di voto.

Il Comune di Lecce ha, inoltre, predisposto il servizio dei cittadini elettori disabili e degli anziani presso qualsiasi seggio della città con autista e assistente qualificati a bordo.
Per usufruire del servizio è necessario contattare in qualunque momento i seguenti numeri di telefono: 0832.682337 e 0832.682338.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)


Commenti inseriti
Avatar
giacomo - 07/05/2012
Ho votato oggi nel seggio elettorale di n.3, allocato presso il Liceo Palmieri a Lecce per le comunali.
Avendo notato la esposizione della foto di Woityla, sotto cui era stato affisso il manifesto'' Avviso agli Elettori'', ho chiesto alla Presidente se le era stato richiesto di firmare l'apposito modello per attestare la regolare predisposizione del seggio, che doveva escludere la presenza di quella foto.
La Presidente ha prima affermato: ma questa e' una scuola e subito dopo invitato a rivolgere all'Ufficio Anagrafe (voleva dire all'Ufficio Elettorale) l' obiezione, ritenuto competente a tale adempimnetio
Ho chiesto quindi di riportare sul Verbale delle operazioni di voto il mio reclamo per la mancata rimozione che abbiamo in tutta serenita' controfirmato.
L'aspetto che meraviglia non e' solo la totale disattenzione alla regolare, cioe' laica predisposizione del seggio da parte del Presidente, quanto che in un' aula scolastica, oltre al crocifisso ( non rimosso dall'aula del seggio n.2) sia affissa la foto di un papa, come si fa con gli ausilii didattici.
Non e' ammissibile infine che gli organi responsabili, Comune, Prefettura e Presidenti di seggio sorvolino su tale irregolarita', perpetuando la prepotenza dei cattolici e la egemonia vaticana sull' Italia.


Banner
Banner
Banner