Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 03:53

Compravendita di voti, una triste realtà?

Compravendita di voti, una triste realtà?

Lecce - Buoni benzina, buoni spesa, ricariche telefoniche, banconote o, peggio, la promessa di un posto di lavoro.
Stiamo parlando del triste caso della compravendita di voti, un'ombra sulle elezioni di cui si sente parlare, ma di cui non si ha la certezza matematica.

Giorni fa, però, Francesco Cazzella, candidato per il centro destra con Io Sud, ha denunciato apertamente e con toni forti questa pratica, mentre l'onorevole Teresa Bellanova e il senatore Alberto Maritati hanno scritto direttamente al Prefetto Giuliana Perrotta chiedendo che, "attraverso l'emissione di specifici provvedimenti", ci sia "l'obbligo ai presidenti di seggi di verificare scrupolosamente l'osservanza del divieto di introdurre telefonini e macchine fotografiche all'interno delle cabine elettorali".
Tramite i telefonini, infatti, gli elettori potrebbero "testimoniare" a chi gli ha fatto uno dei regali sopracitati, di aver effettivamente crociato sul nome "giusto".

Cazzella, d'altronde, era stato inequivocabile con le sue parole: "Questa campagna elettorale è l' emblema della realtà di crisi che sta vivendo la città di Lecce, così come l' intero Paese. Se prima le gente chiedeva uno spiraglio occupazionale o una casa dove poter alloggiare oggi è portata ad esprimere la propria preferenza in cambio di qualche decina di euro".

"Vendendo il voto si vende la propria libertà, perché un cittadino non può più rivendicare nulla", ha continuato Francesco Cazzella,"In questo modo si snatura la vera funzione della politica che dovrebbe essere condivisione progettuale per il bene comune e non una soddisfazione contingente, mercanteggiando questo o quel voto".

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner