Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 11:39

Melica sull'Agave: "Un'altra opera abbandonata"

Melica sull'Agave: "Un'altra opera abbandonata"

Lecce - Questa mattina, alle ore 9.00, il candidato sindaco dell'Udc, Luigi Melica, insieme ad Antonio Buccoliero, consigliere regionale di Moderati e Popolari, hanno effettuato un giro di ricognizione in un'altra zona della città, il complesso "Agave", ubicato nelle vicinanze del maxi store "City Moda". 

"Una delle solite opere inaugurate e clamorosamente abbandonate da questa amministrazione", ha affermato Melica, "Si tratta di abitazioni destinate alle Forze di polizia, costruite dalla ditta De Gennaro di Bari, proprio quella coinvolta nelle attuali vicende giudiziarie. Case che sono abitate però anche da famiglie di civili, per volere dell’allora sindaco Poli Bortone".

Melica denuncia i problemi legati a quest'opera, che gli sono stati illustrati da Buccoliero.
"Nello spiazzo antistante il complesso sorge un abbozzo di rustico di cui non si conosce la destinazione. Inoltre, sempre nella piazza c’è un prato inglese che potrebbe benissimo diventare un parco giochi per bambini: nell’Agave ci sono circa 400 famiglie, che potrebbero fruire di uno spazio di aggregazione".

"Come raccontatomi dall’amico Buccoliero", continua il candidato sindaco, "nelle strade che circondano via Don Giacomo Alberione, la situazione è di pericolo costante: la criminalità vi ha trovato uno spazio per spacciare stupefacenti, per intimidire gli abitanti. Circa un anno fa, è stata bruciata perfino un’automobile nel garage di una palazzina, la cui combustione ha danneggiato anche i primi piani dello stabile, con conseguente trasferimento delle famiglie che abitavano in quegli appartamenti".

Melica, nel giro di perlustrazione, ha raccolto le opinioni degli abitanti, i quali hanno detto di sentirsi abbandonati dall'amministrazione comunale.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner