Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 21:24

Zecca: "Leverano verso un futuro migliore"

Zecca: "Leverano verso un futuro migliore"

Leverano - Ieri, durante una tavola rotonda presso il salone della Chiesa Matrice SS. Annunziata di Leverano, la Vicepresidente della Provincia di Lecce Simona Manca, il Dott. Luigi Mazzei, capo di gabinetto e Direttore dell'Osservatorio Urbanistico TEKNE' e il rinomato architetto Alfredo Foresta, Presidente del Centro Studi "Punto a Sud Est", hanno presentato alla cittadinanza un ambizioso progetto per Leverano.

Si tratta di una scommessa per il futuro al fine di far diventare Leverano e il suo centro storico un punto di riferimento per il turismo ciclopedonale e, al contempo, costituire un centro culturale all'aperto attraverso la valorizzazione del territorio e delle sue peculiarità, in relazione con la vicina costa e i paesi limitrofi.
L'iniziativa, nata da un'idea di Giovanni Zecca e dei suoi collaboratori di "Insieme per Leverano", ha trovato una grande sostenitrice in Simona Manca, che ha assicurato l'impegno e la vicinanza delle istituzioni provinciali, utilizzando altresì parole di stima per la campagna elettorale che il gruppo sta portando avanti in questo periodo.

"Leverano è ricco di potenzialità che non sono state sfruttate", ha commentato la vicepresidente, "Le risorse ci sono e per mancanza di idee, di progettualità e concretezza ad oggi non sono state utilizzate. Le risorse comunali sono limitate, ma Giovanni Zecca con la sua competenza e capacità saprà come far valere a livello regionale e comunitario un progetto come questo.
E' importante avere idee nuove e con Giovanni Zecca Leverano andrà verso un cambiamento".

Alfredo Foresta, Presidente del Centro Studi "Punto a Sud Est", ha poi illustrato il progetto "Parco dell'Arneo", focalizzando in cinque punti salienti la necessità di creare un punto di riferimento e una porta d'accesso al mare che parta dalle campagne leveranesi.

Foresta ha sottolineato la lungimiranza di Giovanni Zecca e la modernità del suo pensiero:
"Giovanni Zecca è il primo candidato sindaco che attraverso un progetto concreto intende valorizzare non solo Leverano, il suo paese, ma tutto il territorio dell'Arneo. Il primo se non l'unico candidato sindaco che va oltre i confini del proprio paese in una visione più ampia e moderna del turismo".

L'intervento dell'avv. Zecca ha concluso la serata con l'invito, rivolto a tutti, di approfittare dell'occasione per porre domande, approfondire l'argomento e contribuire con le proprie proposte.
"Oggi amministrare una cittadina è una scelta piuttosto scomoda e le difficoltà sono tante, ma il coraggio non ci manca, terremo lo sguardo rivolto in avanti e impegneremo tutte le nostre forze per portare la nostra Leverano verso un futuro migliore", ha concluso il candidato sindaco.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner