Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 14:50

Paola Concia incontra i democratici a Calimera

Paola Concia incontra i democratici a Calimera

Calimera - E' previsto per domani 21 aprile alle ore 19.30, presso il circolo del PD di Calimera sito in Via Kennedy, l'incontro con l'Onorevole Paola Concia.

L'evento rientra nel progetto "Senti chi Parla - Le diverse facce della crisi" organizzato dal Partito Democratico e dai Giovani Democratici, con lo scopo di comprendere i tanti aspetti della crisi che coinvolge l'Europa e in particolare in nostro Paese.

Gli incontri avverranno con tutte quelle personalità che affrontano quotidianamente la crisi, ascoltando anche tutti coloro che operano nel sociale, nella cultura, nell'impresa o nei sindacati.

Durante l'incontro, l'Onorevole Paola Concia affronterà varie problematiche, discutendo sulle sue battaglie per i diritti civili degli omosessuali e dei transessuali, sullasua proposta di legge contro l’omofobia e sul suo impegno a favore della presenza delle donne nelle istituzioni. 

Puntualizza la Concia: “Purtroppo, c’è un grandissimo tabù della cultura politica italiana e anche del centro sinistra: quello di non considerare i diritti civili, il motore della crescita e dello sviluppo. La ricchezza di un paese si ottiene invece affrontando il tema dei diritti sociali e dei diritti civili mettendoli sul stesso piano, dando loro la stessa importanza senza ordine di priorità. I diritti dei lavoratori sono importanti tanto quanto i diritti di due donne che si amano di costruirsi una famiglia e di vivere libere dal pregiudizio e dalla discriminazione.
E’ necessario che la politica trovi finalmente il coraggio di affrontare queste questioni andando al cuore del problema. Questo coraggio però non deve essere demandato soltanto ai cittadini omosessuali, ma deve appartenere a tutti coloro che vogliono costruire un’Italia diversa, più aperta, inclusiva e moderna.”

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner