Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 22 ottobre 2017 - Ore 01:00

Perrone replica le accuse del consigliere Torricelli

Perrone replica le accuse del consigliere Torricelli

Lecce - Il sindaco di Lecce Paolo Perrone, tramite un comunicato stampa, ha replicato le accuse mosse dal consigliere Torricelli:

 “Come al solito il consigliere Torricelli arriva in ritardo. La delibera di riconoscimento del debito fuori bilancio relativo al lodo arbitrale Monticava è stata prontamente trasmessa, una volta divenuta esecutiva, alla Procura regionale della Corte dei Conti.   

Antonio Torricelli, consigliere comunale dal lontano 1975 ben dovrebbe conoscere gli adempimenti che la materia in oggetto richiede senza scomodare la magistratura contabile e  avrebbe potuto evitare inutili,  noiosi e ripetitivi comunicati stampa.  La sua azione, infatti, nulla aggiunge e nulla toglie a quanto già fatto dal Comune.

Come sa bene anche il consigliere che abbiamo recuperato una situazione complicata  - risalente al 2000 ed ereditata, dunque, dalla precedente amministrazione - grazie ad una transazione che ha permesso di far risparmiare oltre mezzo milione di euro alle casse comunali rispetto alla condanna di 1.292.183.000 euro; peraltro, la somma oggetto della transazione è da versare in due rate senza interessi.

Quanto all’arbitrato, Torricelli sa bene che se non l’avessimo accettato i danni sarebbero comunque stati rilevati dal giudice ordinario.

Ad ogni buon conto, ho già risposto più volte al consigliere Torricelli sulla questione. Mi pare ora superfluo innescare un ulteriore dibattito su una vicenda che ora è all’esame dei giudici contabili. Se ci dovessero essere responsabilità le stesse  saranno accertate dalla Corte dei Conti.

Mi sarebbe piaciuto utilizzare per servizi a cittadini i soldi del lodo Monticava ma tot capita tot sententiae!”.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner