Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 23 ottobre 2017 - Ore 22:40

Intervista a Gaetano Gorgoni, candidato del Pdl

Intervista a Gaetano Gorgoni, candidato del Pdl

Lecce - E' stato inaugurato questa sera in Via Imperatore Adriano, 21 il comitato elettorale di Gaetano Gorgoni, candidato Pdl per Paolo Perrone sindaco di Lecce.

Volto noto della tv locale, giornalista politico, ex direttore di canale 8, scende in campo per dare il suo apporto nella squadra capitanata da Paolo Perrone.

Quali sono le proposte che hai deciso di presentare con la tua candidatura nel Pdl?

"Prima di tutto intendo intensificare i collegamenti tra Lecce e l'hinterland. In squadra posso vantare dell'appoggio dell'assessore ai Trasporti e alla Mobilità della Provincia di Lecce, Bruno Ciccarese. Intendo guardare con più sensibilità e impegno al mondo delle disabilità e abbattere le barriere architettoniche. Un altro punto su cui intendo intervenire riguarda la questione della mobilità: bisogna assolutamente completare le piste ciclabili, purtoppo non adeguatamente efficienti e realizzare un progetto serio per quanto riguarda il collegamento del nostro capoluogo con gli altri paesi limitrofi.

Per quanto riguarda il tuo incarico di direttore di Canale 8, il sindaco Paolo Perrone ha voluto sottolineare che per la tua scesa in politica hai abbandonato l'incarico, una decisione importante, ma non è possibile conciliare giornalismo e politica?

Attualmente l'incarico di direttore lo riveste Luisa Ruggio e per quanto mi riguarda ho anche interrotto la conduzione delle trasmissioni. Io comunque credo che le due cose, politica e giornalismo siano conciliabili: Gruber, Giacovazzo e Santoro sono un esempio di come si possa essere politici e giornalisti al contempo. Di sicuro non voglio fare la fine dei portaborse, destino che spetta a chi non è in grado di prendere una posizione. Una cosa certa è che preferisco metterci la faccia, scendere in campo, mettermi in gioco. Ogni giornalista deve essere imparziale, ma è importante che abbia un pensiero e abbia l'onestà di esprimerlo.

Qual è il tuo messaggio?

Io credo che se si vuolecambiare la politica si deve fare politica. Ho ho deciso di scendere in campo, dare il mio apporto, e fare squadra con personalità valide come quelle del Pdl.

Il sindaco Paolo Perrone ha dichiarato: "Siamo in un periodo di antipolitica che dobbiamo necessariamente combattere. Abbiamo bisogno di gente che abbia idee da proporre, che si impegni ascoltando le esigenze della gente. Ho riconosciuto in Gaetano Gorgoni queste caratteristiche, comuni alle esigenze della squadra e alle mie".

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner