Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 23 ottobre 2017 - Ore 13:45

Spagnolo: "Il bike sharing: un fallimento totale"

Spagnolo: "Il bike sharing: un fallimento totale"

Lecce - Angelamaria Spagnolo, consigliera del PD, sfida il sindaco Perrone, l'ex assessore alla Mobilità Ripa e il candidato Peyla, ex presidente di Sgm a comunicare a tutta la cittadinanza i dati relativi all'utilizzo del Bike Sharing, il servizio di trasporto ecocompatibile messo a disposizione per i cittadini e i turisti.

"La smettano tutti questi campioni della mobilità sostenibile di inviare ai giornali foto di bici premio e comunicati stampa, spacciando per riconoscimento alle politiche sulla mobilità quello che è stato un premio per una chiusura al traffico di un giorno solo. E presentino i risultati".

Sono questi i termini con cui si pone la Sagnolo, senza alcun timore di essere smentita. Il Ministro dell'Ambiente ha assegnato in premio alla città di Lecce due biciclette omaggio, ma come sostiene la Spagnolo, "il premio è stato assegnato soprattutto per l’ampio metraggio della zona pedonale organizzata dall’amministrazione l’8 maggio del 2011 in occasione della giornata mondiale della bicicletta e non per le politiche a favore della mobilità sostenibile".

"La città di Lecce, per chi usa davvero la bicicletta, è la solita giungla, esattamente come cinque anni fa. Del resto i progetti di mobilità sostenibile del Comune di Lecce sono stati un bluff. Qualcuno ricorda il filobus? Un 'sistema di trasporto ecocompatibile' costato 23 milioni di euro di soldi pubblici e ad oggi tristemente semivuoto.

In tema di biciclette è un altro caos che mi piacerebbe che gli uffici di Palazzo Carafa e la Sgm risolvessero, a beneficio dei cittadini. Parlo del bike sharing, tanto propagandato quanto inefficace. Un fallimento totale, anzi, sotto gli occhi dei cittadini che possono osservare ogni giorno la ruggine e il degrado impadronirsi delle biciclette “pubbliche” del progettoBicincittà".

Nella nostra fotogallery potete visionare in particolare, alcune foto scattate dalla consigliera Angelamaria Spagnolo sulle condizioni in cui versano le biciclette pubbliche in città.

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner