Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 15:38

Sportello unico per le imprese, conferenza a Palazzo Carafa

Sportello unico per le imprese, conferenza a Palazzo Carafa

Lecce - Si è tenuta questa mattina alle ore 11, presso la sala giunta di Palazzo Carafa, la conferenza riguardo i risultati relativi al procedimento telematico avviato grazie all’attivazione dello Sportello Unico delle Attività Produttive, nato dalla collaborazione tra il Comune di Lecce e la Camera di Commercio.
Alla conferenza stampa hanno preso parte il Sindaco Paolo Perrone, il presidente della Camera di Commercio di Lecce Alfredo Prete, l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Lecce Luigi Coclite, il vicepresidente del Consiglio Comunale Antonio Lamosa, ed il dirigente del settore Attività Produttive del Comune di Lecce, Paolo Rollo.
Durante la conferenza, inoltre è intervenuto anche il dirigente Area II “Servizi amministrativi per le imprese” della Camera di Commercio, Angelo Vincenti.

Lo Sportello Unico per le Imprese, che in pochi mesi, ha raggiunto ottimi risultati, nasce in seguito alla sottoscrizione di una convenzione, risalente allo scorso 19 luglio 2010, tra camera di Commercio e Comune, grazie alla quale è stato ufficialmente avviato, l'ambizioso progetto di semplificazione amministrativa "ComUnica la tua attività commerciale" con l'obiettivo di rendere possibile l'avvio, la modifica e la cessazione on-line delle attività economiche integrando la procedura telematica della Comunicazione Unica, che coinvolge il Registro imprese della Camera di commercio, l'Inps, l'Inail e l'agenzia delle entrate, con le competenze del comune.

Dopo un anno dall'attuazione dei SUAP, avvenuta ufficialmente in data 29 marzo 2011, la diffusione dei procedimenti avviati e gestiti in modalità telematica, evidenzia il grande impegno profuso dagli operatori del settore.
In particolare, i SUAP, dislocati nella provincia di Lecce, hanno raggiunto ottimi risultati, ben al di sopra della media nazionale, come sottolineato dai report trasmessi da Unioncamere.
I dati nazionali, per l'anno 2011, collocano la provincia di Lecce al quarto posto, subito dopo Milano, Bergamo e Brescia.
Nel corso del primo trimestre del 2012 invece, il Comune di Lecce, ha confermato con un bilancio positivo, la stessa posizione, grazie anche ad un notevole incremento di povedimenti avviati.

Azzurra Monaco


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner