Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 23:08

La lista di Loredana Capone in giro per la periferia di Lecce

La lista di Loredana Capone in giro per la periferia di Lecce

Lecce - La lista civica "Valori e sviluppo per Lecce" a sostegno di Loredana Capone candidata sindaco di Lecce, nella giornata di ieri ha fatto un "giro di perlustrazione" delle zone periferiche della città, in particolare nei pressi di Piazza Bologna, Piazza Pisa e Piazza Palio.
Obiettivo: toccare con mano lo stato delle periferie leccesi nel giorno di Pasquetta.

La lista ha poi concluso che le zone periferiche di Lecce si trovano in uno stato di degrado: falle d’acqua, manti stradali che mettono a dura prova gli assi della auto, quartieri concepiti come accumulo di case e spazi comuni e verdi ridotti a zero o in stato di abbandono, come il parchetto per i nostri amici a quattro zampe adiacente a Piazza Palio.

Che alcune periferie leccesi, come quella della zona 167 fosse una realtà in degrado, non è una novità. La riqualificazione delle periferie è spesso bandiera in campagna elettorale e poi, per mancanza di fondi e tempo, i bei progetti non vengono mai realizzati.
Sicuramente la situazione ieri è stata evidenziata anche dal maltempo.

Uno dei rappresentanti della lista ha dichiarato: "Abbiamo assistito a una scena commuovente: siamo rimasti esterefatti nel vedere, nei pressi di S. Massimiliano Kolbe, un uomo che raccattava dal cassonetto ribaltato materiale di risulta e poi andava via , in motorino, con la sua "spesa". Anche questa è Pasquetta!".

Scene queste che sicuramente non si vedono nel centro di Lecce.

La lista "Valori e sviluppo per Lecce" sostiene che è dovere della politica occuparsi delle periferie e di quei cittadini che non hanno nulla e che per sopravvivere sono costretti a fare il giro dei cassonetti, e che sarà suo impegno occuparsene in futuro.

Venerdì mattina alcuni esponenti della lista "Valori e Sviluppo per Lecce" saranno al mercato bisettimanale per incontrare e scambiare idee con i commercianti.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner