Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 25 novembre 2017 - Ore 08:32

Scandalo finanziamenti nella Lega, si dimette Bossi

Scandalo finanziamenti nella Lega, si dimette Bossi

Lecce - Lo scandalo sui finanziamenti illeciti che ha colpito la Lega Nord negli ultimi giorni, ha portato alle clamorose dimissioni di Umberto Bossi da Segretario del partito (che per tutta risposta lo ha nominato Presidente).
Francesco Belsito, ex Tesoriere della Lega Nord, è indagato per appropriazione indebita e truffa aggravata ai danni dello Stato.
Secondo l'accusa, infatti, i finanziamenti pubblici che il partito del senatùr riceve come rimborsi elettorali, sarebbero stati utilizzati per investimenti "personali" a Cipro e in Tanzania.
Al vaglio degli inquirenti ci sarebbe anche un fascicolo denominato "The Family", nel quale ci sarebbero le prove che vedrebbero i soldi pubblici utilizzati per pagare i conti della famiglia Bossi.
I PM Napoletani Curcio, Woodcock e Piscitelli si dicono certi che i lavori di ristrutturazione della villa di Bossi sarebbero stati pagati con i rimborsi elettorali del partito.

Gli investigatori inoltre, in una loro relazione, scrivono che "Renzo Bossi e Silvia Baldo si sarebbero recati nella sede del partito per portare via faldoni compromettenti per timore di controlli". 

Se le accuse dei Pm napoletani dovessero corrispondere alla realtà, la Lega cambierà il suo motto? "Roma ladrona" assumerebbe, infatti, i contorni della favola con il mulo e l'asino....

Dario Stefanelli


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner