Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 20 novembre 2017 - Ore 08:36

Buccoliero aderisce all'Associazione vittime dell'amianto

Buccoliero aderisce all'Associazione vittime dell'amianto

Lecce - "Tanti salentini, nei decenni scorsi, sono partiti da paesi come Tiggiano, Corsano, Alessano, Tricase, Veglie, per cercare fortuna in Svizzera e realizzare il sogno di una casa nel proprio paese natio. Un sogno che molti hanno pagato con la vita a causa dell’amianto killer inalato nelle fabbriche e che ha scatenato malattie mortali".

Antonio Buccoliero, consigliere della Regione Puglia e presidente di “Moderati e Popolari”, ha espresso il proprio personale consenso all’Associazione “Emigranti esposti e familiari salentini vittime amianto Svizzera”, costituitasi ufficialmente lo scorso 21 marzo con lo scopo di abbattere il muro di omertà, per denunciare le morti e le malattie causate dall’amianto della fabbrica Eternit di Niederurnen e Payerne.  

E' un problema molto importante che il consigliere Buccoliero ha fatto subito proprio e ha dichiarato: "Nelle prossime ore darò la mia personale adesione all’Associazione delle vittime dell’amianto in Svizzera, perché ritengo sia un dovere di tutti fare piena chiarezza su un’emergenza sanitaria, che ha causato e sta causando tanto dolore.

L’obiettivo dell’associazione  è quello di raggiungere il più alto numero possibile di aderenti, al fine di poter costituire un’unica forza civile e chiedere quel minimo di giustizia da tanto tempo implorata". 

Un'importante battaglia di civiltà che non potrà certamente riportare in vita le vittime ma che almeno avrà il merito di fare chiarezza e giustizia su una vicenda deve per troppo tempo hanno imperato omertà, ignoranza e silenzio.

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner