Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 17 novembre 2017 - Ore 18:29

Puglia e Salento isolati alle soglie dell'estate

Puglia e Salento isolati alle soglie dell'estate

Lecce - “Le ulteriori riduzioni di servizi ferroviari tra la Puglia e le principali destinazioni nazionali, di fatto sanciscono l’isolamento della Puglia alle soglie di una nuova stagione estiva”.

L’allarme arriva dall’assessore ai Trasporti e alla Mobilità della Provincia di Lecce Bruno Ciccarese, indirizzato all’assessore regionale ai Trasporti Guglielmo Minervini. “Questo isolamento, oltre che fisico, è diventato in questi anni anche istituzionale.

L ’assessore Minervini ha attuato una politica all’insegna dell’autosufficienza, reputando di poter vincere la battaglia dei trasporti senza alcun coinvolgimento da parte del territorio”.

Conclude l’assessore Bruno Ciccarese: “Sollecito l’assessore Minervini ad intervenire per cercare di conseguire risultati concreti, visto che fino ad oggi a nulla sono serviti gli innumerevoli e declamati incontri con il Governo e i vertici di Trenitalia.

Di fatto non è riuscito a produrre nessun risultato tangibile, costringendo i Pugliesi a questo stato di privazioni. Solo mettendo a sistema le proprie competenze si può consentire di minimizzare gli effetti drammatici legati ai tagli delle risorse nel settore dei trasporti, settore già penalizzato oltre misura dalla eliminazione di collegamenti essenziali con il resto d’Italia”.

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner