Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 20 novembre 2017 - Ore 12:50

Gli altri utenti stanno guardando:

"E se Peppino si fosse fermato a 99 passi?", il ricordo dei GD

"E se Peppino si fosse fermato a 99 passi?", il ricordo dei GD

Lecce - Questa mattina, presso il comitato elettorale di Diego Dantes, ubicato in via Taranto, si è tenuta la presentazione dell'iniziativa "E se Peppino si fosse fermato a 99 passi?", che avrà luogo mercoledì 4 aprile presso le Officine Cantelmo e alla quale parteciperanno Giovanni Impastato, fratello dell'indimenticato militante, il Sen. Alberto Maritati e Loredana Capone, candidata sindaco del centrosinistra.

E' stata, altresì, l'occasione per raccontare l'iter altalenante di una richiesta inoltrata dai Giovani Democratici di Lecce, i quali hanno fatto formale richiesta, il 18 gennaio 2011, di intitolare una via o una piazza a Peppino Impastato.

La richiesta era stata subito accettata dal sindaco Perrone che, il giorno seguente, aveva comunicato a mezzo stampa di accettare la proposta affermando: "Non abbiamo condizionamenti di tipo ideologico. Peppino Impastato è un uomo che ha trascorso tutta la sua vita a lottare contro la mafia, pagando a caro prezzo le sue denunce. Per questo merita di essere ricordato da una città civile come quella di Lecce".

Le cose, però, non si sono svolte in modo così lineare. Il 10 agosto scorso la via è stata intitolata, tra via Vecchia Frigole e Via Aldo Palazzeschi, e i Giovani Democratici hanno pubblicamente ringraziato il primo cittadino.

Il 28 marzo 2012, però, l'Amministrazione ha dato comunicazione di non poter dare riscontro alla collocazione della targa toponomastica relativa alla strada cittadina intestata a Peppino Impastato a causa della mancanza di fondi dedicati a tali interventi.

Abbiamo intervistato, in merito, Diego Dantes, esponente dei Giovani Democratici di Lecce.

 

 

Marcella Barone
Dario Stefanelli
Dario Stefanelli


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner