Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 08:36

Buccoliero: A Lecce manca una pista ciclabile sicura

Buccoliero: A Lecce manca una pista ciclabile sicura

Lecce - Antonio Buccoliero, consigliere della Regione Puglia e presidente di “Moderati e Popolari",  interviene in merito alla sicurezza stradale in città a seguito dell'incidente che, lo scorso agosto, è costato la vita ad un ciclista di 64 anni, travolto da un'auto.
"Di fronte ad una morte così assurda, si levò il grido di quanti lamentavano l’assenza, nel capoluogo salentino, di una pista ciclabile sicura", ha affermato Buccoliero, "È importante tutelare i cittadini e, al contempo, fare in modo che i tantissimi ciclisti del capoluogo salentino possano svolgere la loro attività sportiva in tranquillità e in massima sicurezza.
Esiste un problema reale di sicurezza stradale in città, dal momento che mancano piste ciclabili sicure e fruibili. Quello della sicurezza stradale è un tema che deve essere affrontato e risolto con azioni concrete e sistematiche e certamente non con promesse sull’onda emozionale, che restano campate in aria.
L’augurio è che ci si attivi per rendere Lecce una città davvero vivibile anche sotto il profilo della sicurezza stradale e si faccia in modo che venga risolto, una volta per tutte, lo scempio di una pista ciclabile, quella della Lecce – San Cataldo, lasciata marcire tra incuria e abbandono".
E' un impegno che Buccoliero prende in prima persona: "Sarà un mio impegno sollecitare il candidato sindaco, Luigi Melica ,affinché, entro i primi tre mesi del suo mandato, si attivi concretamente, per far sì che anche il capoluogo salentino, come tante altre città italiane, possa contare su una pista ciclabile sicura, attrezzata e immersa nel verde".

 


 

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner