Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 21:36

Rotundo sui lavoratori della darsena di San Cataldo

Rotundo sui lavoratori della darsena di San Cataldo

Lecce - Antonio Rotundo e Stefano Porcari hanno dichiarato questa mattina che la Darsena di San Cataldo è ancora senza gestore ed il personale senza stipendio da tre mesi.

Nello specifico Rotundo ha dichiarato: "Anche a marzo le 6 unità di personale della Darsena di San Cataldo non hanno percepito lo stipendio, perché a causa dei ritardi dell’Amministrazione Comunale ci troviamo in una situazione senza precedenti, per non dire altro, in quanto scaduto il vecchio appalto alla Colaci mare srl non è stata ancora affidata la nuova gestione, a cui spetta a norma di capitolato, assumere il personale in servizio.

È francamente inspiegabile il ritardo accumulato se si tiene conto che la gara per l’affidamento della gestione della darsena è stata fatta il 21 novembre 2011 ed a quasi cinque mesi di distanza non è stato ufficializzato ancora nessun esito, sicché a tutt’oggi non c’è il nuovo gestore ma non c’è più neanche il vecchio gestore, il quale ha rinunciato alla proroga del servizio assicurando dal 1 gennaio solo la guardiania e la custodia.

A nulla sono servite le nostre sollecitazioni, ancora oggi la darsena è senza gestore ed i dipendenti senza stipendio anche a marzo.

Chiediamo, pertanto, all'Amministrazione comunale di dare corso agli impegni assunti e di procedere all'affidamento del servizio al vincitore della gara".

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)


Commenti inseriti
Avatar
Tonio - 22/06/2012
Purtoppo ad oggi, a quanto pare il gestore è stato trovato, ma si pensa che gli accordi presi siano molto differenti da quelli inseriti ( e sottoscritti) all'interno del bango di gara, in quanto sono state sollevate proposte ridicole per le ormai " vittime della Darsena" , ovvero i dipendenti, i quali si sono visti avanzare proposte contrattuali senza ritegno per padri di famiglia che dopo decine di anni di onorato servizio, secondo i nuovi pretendenti dovrebbero accontentarsi di un contratto Part-time con durata 3mesi, questa è stata la proposto ufficiosa avanzata dalla azienda entrante. Mi sembra vergognoso vedere che ancora una volta il Comune di Lecce non tuteli le proprie strutture e i propri elettori e cittadini, assegnando la Gestione ad aziende serie in grado di garantire almeno uno stipendio decoroso a persone che hanno portato avanti questa Darsena fonte di guadagno e sviluppo turistico, nonostante tutte le vicessitudini avvenute sino ai mesi scorsi, quando i dipendenti si sono visti negare lo stipendio, malgrado il servizio reso sempre con costante professionalità. Quidi vorrei chiedere al Sindaco: Cosa intendere fare? Agire ..o Ignorare Ancora!?


Banner
Banner
Banner