Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 20:51

Si avvicinano le Amministrative, intervista a Carlo Salvemini

Si avvicinano le Amministrative, intervista a Carlo Salvemini

Lecce - Il 6 e 7 Maggio si svolgeranno a Lecce le elezioni comunali. Futuratv ha intervistato Carlo Salvemini, esponente di spicco del SEL salentino.

Presidente, grazie per la disponibilità. Lei viene definito "espressione di una Sinistra meno ideologica e più attenta al tema delle Riforme". Cosa ne pensa?

Guardi, io sono figlio di una stagione politica che aveva già intrapreso la via delle Riforme. Da sempre ho trasferito i miei valori nell'impegno politico, dove spesso ci si deve confrontare con chi non la pensa come te. Per me è sempre stato importante cercare di essere utile alla comunità.

Che rapporto ha con Loredana Capone?

Ho un buon rapporto con lei. La nostra diversità ci rende compatibili, ed è questa la nostra forza.

Diventerà Vicesindaco in caso di vittoria elettorale?

Più che i ruoli, mi interessa il lavoro per applicare il buon governo di questa bellissima città. Se poi dovesse arrivare l'incarico da Vicesindaco di certo non mi sottrarrò al mio dovere di amministratore. Intanto però pensiamo a continuare a lavorare per vincere le elezioni.

Melica ha dichiarato, in merito alla coalizione di centrodestra, che le "alleanze fondate su un semplice accordo politico non hanno le giuste basi per governare serenamente". E' lo stesso concetto che ha applicato Lei con l' UDC?

Io non ho mai posto veti, anzi, a volte li ho subiti. L'UDC si è sempre sottratta ad una partecipazione condivisa, come ad esempio le primarie, rivendicando la sua posizione. Le dirò, però, che condivido molti concetti espressi da Melica, ci sono dei punti di contatto con il suo pensiero.

Quindi, in caso di ballottaggio, sarebbe disponibile al dialogo?

Sono cose di cui deve parlare la mia coalizione, non io. Se ci sarà la volontà da parte di tutti, si potrà anche cercare un'intesa.

Dario Stefanelli


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner