Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 17 ottobre 2017 - Ore 15:16

Rotundo chiede chiarezza sull'Imu all'Amministrazione Comunale

Rotundo chiede chiarezza sull'Imu all'Amministrazione Comunale

Lecce - Alla luce dei dati pubblicati dal Sole 24 Ore, l'On. Antonio Rotundo chiede chiarezza in merito all'Imu al Comune di Lecce.
"Nella nostra città", afferma Rotundo in una nota stampa, "la pressione fiscale del Comune, a causa delle politiche della destra di questi anni, raggiunge già percentuali tra le più alte e colpisce duramente sia le famiglie che le imprese.
Basta il solo dato veramente enorme dell’addizionale irpef dello 0.7 per mille a dare un’idea di come stanno le cose: dal 2008, anno in cui Perrone ha istituito la nova tassa, ad oggi 45 mila contribuenti leccesi hanno sborsato complessivamente la bellezza di circa 30 milioni di euro.
Per questo chiediamo alla giunta di parlare chiaro e di evitare annunci che, alla luce di quanto Pubblicato dal Sole 24ore nei giorni scorsi, hanno un evidente sapore elettorale".
I dati del Sole24Ore, che Rotundo riporta assieme al comunicato, sono "dati allarmanti che se dovessero trovare conferma avrebbero ripercussioni devastanti sulle famiglie e sulle attività produttive e commerciali, che a Lecce rappresentano l’ossatura portante dell’economia locale.
Per queste ragioni trovo sorprendenti le dichiarazioni di Monosi che tendono a dare rassicurazioni superficiali che rischiano di lasciare il tempo che trovano".
Monosi, assessore ai Tributi del Comune di Lecce, aveva affermato due giorni fa che "In caso di vittoria della coalizione del centrodestra alle prossime elezioni amministrative posso garantire fin d’ora che non aumenteremo le tasse sull’Imu. Ci limiteremo ad applicare le aliquote imposte dal governo Monti".

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner