Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 23 ottobre 2017 - Ore 15:11

Congedo su Casapound: "Campagna mediatica"

Congedo su Casapound: "Campagna mediatica"

Lecce - Il Consigliere Regionale del PdL, Saverio Congedo, ha diffuso una nota in cui esprime il suo pensiero sulla violenza e, in particolare, sul caso di Casapound.
"La violenza, politica e non, è intollerabile da qualsiasi parte provenga ed ai danni di chicchessia e - se accertata - non può non essere adeguatamente ed imparzialmente repressa e sanzionata", afferma Congedo.
"Tenere alta l'attenzione su eventuali degenerazioni del confronto politico è d'obbligo, ma è altrettanto doveroso non accreditare schermaglie fra movimenti di diverso orientamento come il ritorno degli "anni di piombo" a Lecce. Così come non si può essere insensibili alla disperazione delle famiglie di quattro giovani appena maggiorenni accusati di presunte violenze ai danni di avversari politici e mostrare attenzione alle loro perplessità di fronte ad una campagna mediatica che rischia di disorientare la cittadinanza e che sembra puntare il dito contro i "soliti noti".
 Prima che qualche maestro "perbenista" risponda a questa riflessione (personale e che non coinvolge il mio Partito) affermando che così facendo "si giustificano le prevaricazioni di certa destra", replico ex ante che sarò il primo a condannare e a mettere all'indice pubblicamente qualsiasi movimento che rivendichi - come movimento in quanto tale - un qualsiasi atto di violenza politica. 
Sono convinto che fermezza analoga a quella dimostrata dagli Organi competenti per questa vicenda sarà assicurata per episodi analoghi anche se di segno opposto e, naturalmente, a fatti gravi ed impattanti sui diritti e sulla sicurezza dei leccesi almeno quanto le azioni di “Casapound”.
Sono, altresì, certo che la Giustizia saprà individuare eventuali responsabilità ed accertare i fatti per quelli che realmente sono, con rigore ma anche senza pregiudizi".

Infine, Congedo rivolge "piena solidarietà al giovane vittima dell’aggressione e alla sua famiglia".
 

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner