Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 14:47

Puniti i Comuni che non hanno aderito alla differenziata

Puniti i Comuni che non hanno aderito alla differenziata

San Cesario - Nella giornata di ieri, la Giunta Regionale ha adottato un'importantissima decisione commissionando ben 15 Comuni, tra cui San Cesario, in quanto non hanno avanzato la proposta di ricevere fondi, che la Regione metteva a disposizione, per realizzare progetti di raccolta differenziata.
I consiglieri comunali del Pdl di San Cesario, Fernando Coppola, Massimo Liaci, Rino Marzo e Fabio Pati hanno commentato la decisione della Giunta affermando che: "Questa figuraccia è l’ennesimo “regalo” della giunta Girau e della sinistra a San Cesario e ai suoi cittadini. Un regalo che fa il paio con un aumento dei costi per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti di circa il 70% che diverrà operativo tra qualche mese, ma che la maggioranza uscente sta tenendo nascosto in ragione della imminente scadenza elettorale".
Il Comune di San Cesario non ha mai presentato proposte per il potenziamento dei servizi attingendo ai fondi messi a disposizione con il PO FESR 2007-2013.
La Regione aveva disposto 23 milioni di euro per stimolare la raccolta differenziata dei Comuni, ma 15 di essi non hanno risposto e saranno oggetto, quindi, di un commissariamento.
Continuano i consiglieri: "Il gravissimo atto di commissariamento da parte della Regione, per non avere nemmeno presentato un progetto e richiesto i fondi, certifica l’assoluta totale incompetenza e inconcludenza amministrativa di una maggioranza che ha dimostrato di non avere a cuore il problema della raccolta differenziata né idee concrete per risolverlo. Siamo sicuri, però, che Girau, Romano & co. si presenteranno agli elettori in campagna elettorale con un bel programmino che vede tra i primi punti l’ambiente ma che certifica solo quanto non hanno colpevolmente fatto in questi anni".

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner