Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 17:47

Martini: "Il PUG realizzato nei tempi previsti"

Martini: "Il PUG realizzato nei tempi previsti"

Lecce - L’assessore all’Urbanistica, Severo Martini è intervenuto dopo le polemiche, partite dal centrosinistra, in merito al ritiro del documento programmatico del Pug (Piano Urbanistico Generale). Il centrosinistra considera una vittoria il ritiro nella seduta di ieri sera del Consiglio comunale del Documento Programmatico del Piano Urbanistico Generale del Comune di Lecce, ma Martini risponde: "Il Pug faceva parte del programma del sindaco e noi lo abbiamo realizzato nei tempi previsti, dimostrando ai cittadini che il nostro impegno di portare il Documento Programmatico ai voti è stato mantenuto. E infatti avevamo i numeri per l’approvazione in Consiglio. Il sindaco ha ritenuto opportuno rimandarlo solo per non alimentare la speculazione elettorale del centrosinistra".

"Insomma", ha continuato Severo Martini, "è stata esclusivamente un’operazione di sensibilità e trasparenza".
L’assessore sottolinea poi quanto sia “assurdo da parte del centrosinistra, gridare alla vittoria” dopo il ritiro del documento.
"Mi preme sottolineare che il Documento Programmatico Preliminare del Pug non mette di certo dei paletti, perché altro non è che la fotografia dell’attuale assetto urbanistico della città con l’aggiornamento delle tavole, un lavoro indispensabile per procedere con il Pug, un lavoro che noi abbiamo portato a termine nei tempi previsti e da cui si potrà ripartire nel prossimo Consiglio comunale, dopo le elezioni e senza le inutili polemiche alimentate oggi dal centrosinistra e finalizzate solo ed esclusivamente a strumentalizzare la campagna elettorale", ha concluso l'assessore.

Intanto, l'Amministrazione Comunale ha indirizzato il programma di attivazione dei partenariati sociali verso lo studio del territorio e l’ascolto del cittadino attraverso la presentazione della bozza del documento programmatico preliminare al P.U.G., in modo da promuovere un processo di “Pianificazione Urbanistica Partecipata”.
Sarà possibile scaricare, direttamente dal sito istituzionale, il modulo con le osservazioni da consegnare presso lo Sportello Urbanistica (Viale Marche, 2 - Palazzo ex O.N.M.I.) o inviato via mail all'indirizzo luigi.maniglio@comune.lecce.it.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner